Cina-Corea del Nord, prove di pace: lettera per Kim scritta da Xi

Prove di pace tra la Cina e la Corea del Nord. Ci prova il numero uno cinese, Xi Jinping, che ha spedito una lettera all’omologo Kim Jong Un

Il leader cinese scrive a quello coreano
Xi Jinping (Ansa Foto)

Tensione alle stelle in questo periodo. Si cerca di risolvere il tutto con una lettera. L’obiettivo è quello di promuovere e stabilire la pace nel mondo. No, non si tratta d una frase fatta, ma l’obiettivo che vuole in questo momento la Cina. Tanto è vero che, come riportato in precedenza, il numero uno del Paese Xi Jinping ha scritto una lettera a mano. Indirizzata a chi? Al suo omologo nordocoreano, Kim Jong Un.

Ne ha approfittato per complimentarsi e congratularsi per la rielezione a segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista cinese. Lo stesso Xi ci ha tenuto a ribadire di quanto fosse importante la relazione tra i due paesi. Specialmente in questo periodo storico che è stato definito nella stessa “senza precedenti“.

Cina-Corea del Nord, prove di pace: lettera di Xi a Kim

Il leader cinese scrive a quello coreano
Kim Jong Un (Ansa Foto)

Queste sono le parole che sono state riportate nella lettera. A diffonderle l’agenzia di stampa ‘Kcna‘: “I cambiamenti nel mondo, nei tempi e nella storia stanno avvenendo in un modo che non ha precedenti.

In questa nuova situazione, lavorerò con il compagno segretario generale Kim Jong Un e desidero dare nuovi e positivi contributi per promuovere la pace, stabilità, sviluppo e prosperità nella regione e nel mondo in generale“. Per il momento non è arrivata alcuna risposta dall’altra parte. Non è da escludere che possa arrivare anche nelle prossime ore.

Gestione cookie