“Io, Totti, il tweet ironico e le minacce di arresto”

Riccardo Cotumaccio, giornalista romano, protagonista di una storia che ha dell’assurdo: “Voleva essere tutto un gioco”.

Mai avrei immaginato di raggiungere un palcoscenico simile conversando con il mio idolo di una vita. Grazie ai Dubai Globe Awards per la grande occasione e al dio del calcio in persona: Francesco Totti“, con questo post ironico Riccardo Cotumaccio, giornalista di TeleradioStereo, ha pubblicato sul suo profilo social la foto di un giornalista che gli assomigliava, ma mai si sarebbe immaginato una reazione dura da parte del collega di Doha.

La foto che ha scatenato una clamorosa diatriba via social – Twitter –

Il giornalista di Dubai, Mohammed H. Moharram, non ha (evidentemente) capito che si trattava di un tweet ironico, e ha risposto al messaggio in modo inaspettato: “Ehi, non so se questo è uno scherzo privato tra te e i tuoi amici, se lo è, non è affatto divertente. Cancella la foto e smettila di fingere che tu sia me: ti denuncerò e se sei davvero a Dubai finirai in galera per questo”.

Voleva essere un gioco – ha detto ai nostri microfoni Riccardo – io su Twitter mi diverto sempre molto a pubblicare post scherzosi. Ho visto questo presunto sosia e ho deciso di pubblicare la foto. Per un giorno è rimasta nel silenzio e poi mi è arrivata la risposta“.

Sicuramente la sua reazione mi ha stupito – ha ammesso il giornalista – è arrivato a minacciare la galera. Poi quando ho cliccato sul suo profilo, ho capito che lo seguivo già. Io naturalmente gli ho risposto che era uno scherzo e che lui è più bello di me”.

Cotumaccio: “Io scherzo sempre sui sosia”

Cotumacco
Riccardo Cotumaccio: “Io scherzo sempre sui miei sosia” (foto Facebook)

Dopo questa risposta non ci sono stati più contatti tra due. “In privato non mi ha scritto e forse ha capito di avere sbagliato – ha detto Riccardo Cotumaccio – ma capisco la sua reazione soprattutto se non mi conosce. Sicuramente questo commento non mi farà fare un passo indietro“.

Io gioco tantissimo sui miei presunti social – ha aggiunto – in radio per esempio scherziamo sul fatto che Alessandro Borghese mi sta rubando il look. Sicuramente questa cosa mi ha fatto ridere“.

Gestione cookie