Nuove regole in arrivo per i migranti: è questo quanto emerge dalle parole dell’Unione Europea.
Sembra proprio che dopo le ultime vicende che hanno interessato la questione migranti e che tanto stanno facendo ancora discutere la maggioranza del Governo con l’opposizione, ad intervenire è stata proprio l’Unione Europea.
“Stabilire, in una cornice concordata a livello Ue, delle regole certe per i soggetti, anche privati, che operano nel Mediterraneo” sono queste le parole che arrivano direttamente da Bruxelles, pare infatti che questo è quanto sia stato concordato dopo il nuovo incontro del Consiglio straordinario in cui erano presenti tutti i Ministri Europei.
Migranti, sulla questione interviene il Ministro Piantedosi
Da quanto appurato poco prima, da Bruxelles arrivano delle grandi novità sull’argomento migranti: un discorso molto dibattuto e come sempre all’ordine del giorno non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.
Pare infatti che nel consiglio straordinario siano state stabilite delle nuove regole a cui tutti gli Stati sono costretti ad attenersi; in merito alla questione però è anche intervenuto il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi: “All’Italia non sono state fatte richieste”.
Una frase che forse non è andata troppo già alla Francia, che dal canto suo, dopo giorni di silenzio ribatte: “No ai ricollocamenti se Roma non prende navi”. Insomma una situazione che non sembra per il momento ancora vedere una soluzione vera e propria.