Migranti, l’Unione Europea pensa a delle regole nuove

Nuove regole in arrivo per i migranti: è questo quanto emerge dalle parole dell’Unione Europea.

Sembra proprio che dopo le ultime vicende che hanno interessato la questione migranti e che tanto stanno facendo ancora discutere la maggioranza del Governo con l’opposizione, ad intervenire è stata proprio l’Unione Europea.

Migranti
Migranti, foto fonte Adnkronos. Notizie.com

Stabilire, in una cornice concordata a livello Ue, delle regole certe per i soggetti, anche privati, che operano nel Mediterraneo” sono queste le parole che arrivano direttamente da Bruxelles, pare infatti che questo è quanto sia stato concordato dopo il nuovo incontro del Consiglio straordinario in cui erano presenti tutti i Ministri Europei.

Migranti, sulla questione interviene il Ministro Piantedosi

Da quanto appurato poco prima, da Bruxelles arrivano delle grandi novità sull’argomento migranti: un discorso molto dibattuto e come sempre all’ordine del giorno non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Matteo Piantedosi, foto fonte Ansa. Notizie.com

Pare infatti che nel consiglio straordinario siano state stabilite delle nuove regole a cui tutti gli Stati sono costretti ad attenersi; in merito alla questione però è anche intervenuto il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi: “All’Italia non sono state fatte richieste”.

Una frase che forse non è andata troppo già alla Francia, che dal canto suo, dopo giorni di silenzio ribatte: “No ai ricollocamenti se Roma non prende navi”. Insomma una situazione che non sembra per il momento ancora vedere una soluzione vera e propria.

Gestione cookie