Il Belgio contro il Marocco per chiudere definitivamente i giochi per gli ottavi di finale. La squadra africana a caccia della prima vittoria.
Belgio e Marocco non possono sbagliare questa sfida per diversi motivi: i Red Devils devono vincere per dare continuità al successo dell’esordio e chiudere il discorso ottavi di finale. Gli africani, reduci dall’ottimo pareggio contro la Croazia, vanno a caccia di conferme e soprattutto dei primi tre punti in questo Mondiale.
Il Belgio va a caccia della seconda vittoria e Roberto Martinez può sorridere per il recupero di Lukaku. “Romelu ci sarà, ma non partirà titolare – ha detto il tecnico belga in conferenza stampa riportato da Sportface – abbiamo sicuramente tanta qualità ed esperienza. Le assenze non devono rappresentare un problema per noi“.
Per il Marocco una sfida non semplice considerando anche le assenze. “Mazaroui dovrebbe aver recuperato – ha detto alla vigilia Regragui, citato da Oa Sport – Hakimi e Saiss hanno dei problemi fisici, ma questo è il Mondiale e si muore in campo anche se si corre qualche rischio. Il Belgio? Ho un mio piano, voglio seguirlo sperando ci porti fortuna. Loro non amano inseguire il pallone e per questo dovremo tenerlo il più possibile e trovare un varco nella loro difesa“.
Belgio-Marocco, orario e come vederla in tv
La sfida tra Belgio e Marocco, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Thumama Stadium di Doha e inizierà alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Belgio-Marocco, le probabili formazioni
Nel Belgio recupera Lukaku, ma il giocatore dell’Inter partirà dalla panchina. Confermato Batshuayi in attacco. Meunier in vantaggio su Castagne. Nel Marocco Mazraoui potrebbe partire dalla panchina anche se non al meglio, spazio per Attiat-Allah. C’è Hakimi.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; de Bruyne, Hazard E.; Batshuayi. All. Martinez R.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Carrasco, Meunier, Onana
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Attiat-Allah; Ounahi, Amrabat S., Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Amrabat S.