Corea del Nord, l’ennesima minaccia del leader Kim Jong Un

Corea del Nord, arriva l’ennesima minaccia da parte del numero uno del Paese, Kim Jong-Un

L'ennesima minaccia per tutto il mondo
Kim Jong Un (Ansa Foto)

Dalla Corea del Nord non arrivano buone notizie. Affatto visto che, come tutti ben sanno, il Paese è già dotato di armi nucleari importanti. A quanto pare, però, il numero uno della nazionale Kim Jong Un non intende affatto fermarsi. Anzi, il suo obiettivo è chiaro e lo ha ribadito. Ovvero quello di diventare la forza strategica più potente di tutto il mondo. Lo ha fatto sapere in merito ad una cerimonia che si è svolta nelle ultime ore. Nell’occasione è stato lanciato l’ennesimo missile intercontinentale.

Non si tratterebbe affatto del primo in questi mesi. In molti hanno notato che non era affatto il solo. Anzi, per la seconda volta, è stata vista in pubblico la figlia. Complimenti e premiazioni da parte di Kim per militari e scienziati che hanno lavorato per il nuovo ‘Hwasong-17‘. Per gli esperti in materia si tratta del missile “mostruoso”. Può arrivare fino agli Stati Uniti D’America. Lo stessi missile che è stato testato lo scorso 18 novembre e che è arrivato nelle acque al largo del Giappone.

Corea del Nord, Kim Jong Un: “Hwasong arma più potente al mondo

L'ennesima minaccia per tutto il mondo
Kim Jong Un (Ansa Foto)

Entusiasta il leader del Paese in merito al missile. Definito come l’arma più strategica al mondo e che può significare molto per la tecnologia. Anche se, a dire il vero, costituisce una vera e propria minaccia per tutto i mondo. A riportare il suo discorso l’emittente televisiva ‘Kcna‘. Il perché della creazione dello stesso? Quello di proteggere la dignità e la sovranità dello stato e del suo popolo.

Sui quotidiani locali si vede chiaramente Kim che posa insieme a militari e scienziati durante la cerimonia. In compagnia della figlia. Fino ad ora nessuno sapeva l’esistenza di quest’ultima visto che, come riportato in precedenza, si è fatta vedere in pubblico solamente per due volte.

Gestione cookie