Black Friday per Meloni, la Premier fa shopping e la gente impazzisce

Una giornata di relax per il presidente del Consiglio che decide di approfittare degli sconti, le persone la riconoscono e chiedono selfie

Alla faccia di chi dice che i sondaggi che vedono Giorgia Meloni salire sempre più in alto rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che fanno politica, non siano veritieri. Per fortuna, poi, c’è il riscontro non solo del voto, ma della piazza. Di quella vera, di quelle persone che vanno in giro per strada e appena vedono il Premier la fermano, la salutano con affetto e alla fine chiedono anche il selfie.

L'affetto
Il premier Giorgia Meloni (Ansa)

Il presidente del Consiglio cerca una giornata normale, lontano dai taccuini e dai microfoni delle tv e soprattutto dai colleghi politici e fa shopping al centro di Roma. Non è facile muoversi tra la gente perché, naturalmente, la Meloni viene riconosciuta, la gente la saluta con affetto e si mette a parlare con lei, chiedendo di tutto, con garbo ed educazione.

E per fortuna la popolarità della Meloni era in calo…..

Il presidente del Consiglio
L’affetto che la gente nutre per il Premier Giorgia Meloni (Ansa)

Lei si intrattiene con i passanti che, oltre a fare qualche domanda curiosa, le chiedono i selfie, anche qualche video. La premier, reduce da una lunga giornata a Palazzo Chigi, attorno alle 18.30 si è spostata di qualche centinaia di metri, in una boutique di via di Campo Marzio, accompagnata dalla segretaria particolare Patrizia Scurti e dalla scorta, molto discreta.

Qualche momento di svago, dopo le tante ore passate in contatto con la Prefettura di Napoli per seguire le operazioni di soccorso della tragedia di Ischia. Una questione che l’ha sconvolta e l’ha tenuta incollata e operativa per tutta la notte, cercando di coordinare gli uomini e risolvere la situazione. E non è stato facile staccare la spina con quella tragedia immane. Alla fine si è convinta ed è andata a fare una passeggiata. Ma camminare per le vie del centro non è stato facile. Una volta riconosciuta, il presidente del Consiglio non si è sottratta ai molti selfie che le hanno chiesto romani e turisti alle prese con le compere natalizie. Un piccolo bagno di folla, utile a smentire i sondaggi che danno in calo la sua popolarità. Ma così non sembra proprio.

Gestione cookie