Sono molti gli atleti che hanno deciso di ritirarsi in questo 2021. Andiamo a scoprire chi sono quelli più importanti.
Il 2021 sportivo è stato sicuramente l’anno di molti ritiri. Tra i nomi più importanti spiccano quelli di Valentino Rossi e Federica Pellegrini. Il Dottore dopo nove titoli conquistati e una lunga carriera con in MotoGP ha deciso di appendere il casco al chiodo. Per lui il futuro potrebbe essere sempre nei motori, ma i dubbi devono essere ancora sciolti e i primi mesi del prossimo anno saranno fondamentali per capire la prossima esperienza del pilota di Tavullia.
LEGGI ANCHE <<< Federica Pellegrini, annuncio di Zaia: in arrivo nuovo prestigioso incarico
Cuffia e occhialini al chiodo anche per la Divina. La decisione la veneta l’ha comunicata subito dopo le Olimpiadi di Tokyo. Una carriera ricca di soddisfazioni e di successi per l’atleta di Spinea, che ora si prepara ad una nuova esperienza da dirigente del Cio. E chissà se in un prossimo futuro la rivedremo in vasca ma questa volta nelle vesti di allenatrice.
Gli altri sportivi ritirati nel 2021
Il mondo dei motori in questo 2021 ha registrato anche i ritiri di Antonio Cairoli e Kimi Raikkonen. Il primo è stata una vera e propria leggenda del motocross e la sua scelta di lasciare ha sicuramente colto un po’ tutti di sorpresa. Decisione annunciata, invece, quella del finlandese, ultimo pilota a vincere un Mondiale con la Ferrari.
Lo sport italiano, inoltre, è rimasto orfano anche di Aldo Montano. Lo schermidore livornese dopo la sua ultima esperienza olimpica ha annunciato il suo ritiro dalle gare. Per lui ora un periodo di riposo e poi possibile un ritorno in pedana come allenatore.
LEGGI ANCHE <<< GF Vip, è ufficiale: una concorrente lascia la casa
Per quanto riguarda il calcio sono diversi i giocatori che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Tra i più importanti sicuramente ci sono Wayne Rooney, Mario Mandzukic, Arjen Robben e Sami Khedira. Quattro giocatori che sono stati assoluti protagonisti con i diversi club che hanno giocato e le loro nazionali.