Match da dentro o fuori quello tra Australia e Danimarca. I Socceroos hanno due risultati su tre a disposizione. Eriksen e compagni devono solo vincere.
Con la Francia ormai aritmeticamente agli ottavi di finale, Australia e Danimarca nello scontro diretto si giocano l’ultimo posto per passare il turno. I Socceroos hanno due risultati su tre a disposizione (senza il successo della Tunisia contro la Francia) e questo potrebbe consentirgli di affrontare con maggiore tranquillità il match. Per Eriksen e compagni un solo risultato possibile: la vittoria.
Per l’Australia questo Mondiale rappresenta anche l’occasione di rivedere un po’ i programmi rispetto al passato. “A prescindere da come andrà a finire la nostra competizione iridata – ha ammesso Arnold alla vigilia, citato da FootballNews24 – credo che si debba rivedere lo sviluppo dei nostri giovani. Si deve garantire un maggiore accesso alla formazione dei piccoli calciatori. E per farlo si ha bisogno di maggiori investimenti“.
Per la Danimarca un solo risultato a disposizione e poi naturalmente un occhio alla Tunisia (possibile arrivo a pari punti al secondo posto). “Non penso all’altra sfida – ha detto Hjulmand in conferenza stampa, riportato da Sportface – chiaro che se nel secondo tempo sia noi che loro vinciamo, allora dovremo cambiare qualcosa. L’Australia è una squadra forte e proveranno anche ad aggredirci visto che il pari potrebbe non bastargli“.
Australia-Danimarca, orario e come vederla in tv
La sfida tra Australia-Danimarca, valida per la terza giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai Sport.
Australia-Danimarca, le probabili formazioni
Nell’Australia il modulo dovrebbe essere il consueto 4-3-3. Da valutare solamente Atkinson, ma un suo recupero sembra essere difficile. Danimarca senza Delaney e con un Kjaer ancora a mezzo servizio. Dolberg unica punta.
Australia (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. All. Arnold
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Duke, Irvine, Mooy
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Nelsson, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrom, Damsgaard; Dolberg. All. Hjulmand
Squalificati: –
Indisponibili: Delaney
Diffidati: Christensen, Cornelius