Il caso della piccola Yara Gambirasio tornerà presto in televisione tramite una seria tv: ecco dove e quando la vedremo in onda.
La docuserie dal titolo Sulle tracce dell’assassino. Il caso Yara andrà in onda in due parti l’1 e l’8 dicembre, alle 21.25 sul Nove.
Le due puntate in particolare ripercorrerà tutte le varie tappe del caso però questa volta dal punto di vista investigativo: coincidenze, colpi di scena e l’indagine sul Dna. Ricordiamo che il caso che riguarda la piccola è cominciato a seguito della sua scomparsa a Brembate Sopra e poi con il ritrovamento del corpo a Chignolo d’Isola e il conseguente arresto di Mohamed Fikri risultato poi estraneo e le tracce del DNA che hanno portato all’arresto di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo nei tre gradi di giudizio.
Sempre nella serie tv troveremo il racconto della bambina che era Yara con le pagine del suo diario e le parole della madre Maura Panarese e papà Fulvio Gambirasio che adesso con la loro associazione aiutano i ragazzini a realizzare i loro sogni sportivi e artistici.
Yara Gambirasio, la serie tv racconta l’omicidio dopo 12 anni
Sono passati dodici anni dal giorno del ritrovamento del corpo della piccola Yara Gambirasio e oggi il suo ricordo sarà più vivo che mai grazie alla serie tv che andrà in onda sul Nove e che ripercorrerà le tappe della lunga indagine che la riguarda.
A raccontare tutto saranno gli investigatori, che per prima hanno ricevuto la richiesta di aiuto dei genitori e insieme a loro anche gli esperti di genetica e di medicina legale e poi presenti pure i giornalisti che raccontarono le indagini e il processo.
La docuserie prodotta da Verve Media Company per Warner Bros. Discovery, è stata scritta da Marina Loi e Flavia Triggiani editor Emanuele Baldestein e Roberto My per la regia di Alessandro Galluzzi, Marina Loi e Flavia Triggiani, visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.