L’ex Vippone sui social si sfoga contro i provvedimenti presi quest’anno dai produttori del reality: ecco perché
L’ex calciatore Stefano Bettarini ha partecipato a due passate edizioni del Grande Fratello Vip, una volta è arrivato in finale e l’altra ha abbandonato anzitempo il gioco per via della squalifica che gli è stata inflitta dopo alcuni termini ‘coloriti’ utilizzati mentre conversava con gli altri inquilini. Un’eliminazione che l’ex di Simona Ventura non ha mai digerito, soprattutto alla luce di alcune dinamiche che ora stanno caratterizzando il programma.
All’epoca Stefano, attraverso un post Instagram, si era così sfogato contro il reality: “Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una ‘parolaccia’. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. ‘Madoska’ l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione. Trovo perciò sproporzionata la ‘sanzione’ e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo. Dello share“. In questi giorni Bettarini si è ripetuto, postando un ulteriore commento.
Bettarini: “Due pesi, due misure”
Stavolta la polemica di Stefano Bettarini nasce per il trattamento riservato a Ginevra Lamborghini: anche lei è stata squalificata dal gioco, ma a differenza degli altri concorrenti eliminati per ‘comportamenti non consoni’, ha avuto la possibilità sia di stare in studio in occasione delle dirette, sia di rientrare in casa per parlare con Antonino Spinalbese, Vippone ancora in gara.
Sulla base di questo, l’ex calciatore ha inveito contro il programma, riportando la notizia che annunciava l’arrivo della ragazza come ospite nella casa e commentando: “Questo un ulteriore affondo. La produzione e il Grande Fratello Vip si assumano la responsabilità di questa complicità. Hanno avvallato, promosso e spinto chi il bullismo lo ha fa promosso più volte. Questo un ulteriore schiaffo a chi la violenza la combatte. Elogiamo chi la violenza l’ha promossa. Queste le conseguenze? Mi vergogno per voi. Due pesi e due misure”. Tuttavia l’ira di Bettarini ha trovato molti consensi da parte del pubblico.