Dramma a scuola, cade dalla finestra: è in gravi condizioni

Un vero e proprio dramma si è verificato a scuola nella giornata di oggi. Cade dalla finestra dell’edificio: è in gravi condizioni

Dramma a scuola, si getta dal primo piano
Ambulanza (Ansa Foto)

Momenti di incubo e terrore quelli che sono stati vissuti questa mattina in una scuola media. Ci troviamo a Latina dove una ragazza di 12 anni è precipitata dalla finestra dell’edificio. Caduta dal primo piano dello stesso. Si tratta di un primo piano alto visto che stiamo parlando di un pian terreno rialzato. E’ accaduto alla scuola ‘Corradini che si trova in via Amaseno. L’impatto è stato terribile. Sul posto si è presentata una eliambulanza, atterrata verso le ore 10.

Dopo la caduta sono partite le chiamate al 118. Dopo un’ora in cui sono state effettuate le manovre di soccorso è stata trasportata in ospedale. Sul posto anche la polizia (Squadra Volante e Squadra Mobile). Resta ancora da capire come sia potuto accadere un episodio del genere. Secondo quanto raccolto dalle forze dell’ordine pare che la studentessa (che frequenta la terza media) manifestava da tempo un forte disagio. Questa mattina in classe diceva di avere molto caldo. A tratti sembrava insofferente.

Latina, cade dal primo piano della scuola: è in codice rosso

Cade dal primo piano della scuola, è in codice rosso
Ambulanza (Ansa Foto)

La ragazza è caduta dalla finestra mentre i compagni di classe stavano facendo il cambio libri. Nel frattempo la polizia ha avviato le prime indagini. Momenti drammatici sia per gli studenti che per tutti coloro che lavorano all’interno dello stesso edificio. In questo momento è ricoverata al ‘Bambino Gesù‘ in gravi condizioni.

E’ in codice rosso, anche se fanno sapere che sia cosciente e che si lamenta del molto dolore. I dirigenti della scuola hanno contattato immediatamente i genitori degli alunni della sua classe per portarli a casa. Ancora sotto shock i ragazzi per quello che è accaduto alla loro compagna.

Gestione cookie