Del Piero parla da “presidente”: “Ora è il momento di essere più juventini”

L’ex attaccante e bandiera della Juventus scrive un messaggio sul suo profilo ufficiale Instagram e si rivolge ai tifosi bianconeri

Una bufera di nome Juventus. In Italia, ma anche nel resto d’Europa non si parla d’altro che de caso giudiziario legato alla società juventina. I tifosi bianconeri sono preoccupati, non sanno cosa pensare e soprattutto cosa fare. Sperano, la maggior parte, che a pagare, semmai ci dovesse essere un processo e qualche rischio, siano solo i dirigenti e non certo la squadra. La famiglia Elkann ha scelto nuove figure, ma la gente si aspetta e spera che alla guida arrivino persone che sanno cosa rappresenti la Juve e che abbiano l’immagine e il cuore bianconero. Tra questi, il nome più gettonato è quello di Alessandro Del Piero. Lui si che farebbe tirare un bel sospiro di sollievo e darebbe un’immagine diversa a tutta la Juventus.

Il campione
L’ex attaccante e bandiera della Juventus Del Piero

Un immagine che, ora come ora, è del tutto offuscata per via delle accuse che arrivano dalla Procura di Torino. Tanti vorrebbero che Alex Del Piero tornasse in società, tanti sognano che possa diventare addirittura il presidente, un po’ come Boniperti. Lui per ora glissa e nel bel mezzo della vicenda giudiziaria che coinvolge la Juventus, esce allo scoperto e lancia un messaggio a tutti i tifosi bianconeri. Sono parole d’affetto, ma assomigliando tanto a un presidente nel vero senso della parola. “La Juventus è una parte della mia vita, e nemmeno piccola. Per la mia storia, non sarò mai altro da quei colori”

 

Il campione
Alessandro Del Piero allo Stadium (Ansa)

“Come tutti i tifosi – prosegue Alex nel suo messaggio -, seguo questa vicenda con grande attenzione e trasporto. Anche per il mio lavoro e il mio ruolo pubblico, in situazioni come queste inevitabilmente mi vengono chiesti commenti, e altrettanto inevitabilmente si scrive e si dice tanto”Del Piero diffonderà il suo messaggio integrale sui social, ma una prima parte è stata anticipata da Sky Sport.

Nella seconda parte del messaggio, l’ex capitano bianconero si rivolge direttamente ai tifosi: “Questo però è un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa. E’ un compito di grande responsabilità che merita tutto il nostro supporto, è il momento di essere ancora più juventini. Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni. Così faccio oggi e così farò per i prossimi giorni”. L’assemblea dei soci del 18 gennaio prossimo farà partire il nuovo corso, con la nomina del nuovo presidente e dei nuovi amministratori. In seguito potrebbero esserci nuovi ingressi societari. E chissà che non ci sia una sorpresa clamorosa.

Gestione cookie