Vlahovic, esultanza mai vista: ecco perchè ha fatto quei gesti

L’attaccante della Juventus protagonista di una delle esultanze più strane mai viste al Mondiale: ecco con chi ce l’aveva

Al trentacinquesimo minuto di gioco del match tra Serbia e Svizzera, Dusan Vlahovic è riuscito finalmente a rompere il ghiaccio: con un tiro secco e preciso ha realizzato la rete del momentaneo 2-1 per la sua nazionale. Un gol bello e importante, che ha permesso al centravanti bianconero di lasciare il segno nel torneo.

Vlahovic, ecco perchè ha esultato così – Ansa –

Dopo il gol le telecamere hanno immortalato una serie di gesti molto strani, che hanno immediatamente fatto il giro del web: Vlahovic si è prima portato le mani sulle parti basse, poi ha messo l’indice della mano destra davanti alla bocca, mimando il gesto del silenzio. Con chi ce l’aveva Vlahovic? Perchè ha deciso di festeggiare un momento tanto atteso (il suo primo gol nei campionati del mondo di calcio) con un gesto così eclatante e polemico?

La risposta è abbastanza evidente e va ricercata nelle polemiche che hanno accompagnato Vlahovic negli ultimi giorni. Intorno all’attaccante serbo infatti, si erano accesi i riflettori: ma non per vicende calcistiche. Alcuni giornali di gossip serbi avevano lanciato una vera e propria bomba: Vlahovic sarebbe stato trovato a letto con la moglie di un suo compagno di squadra: il  secondo portiere della Serbia, Predrag Rajkovic. I due (secondo i quotidiani) sarebbero stati scoperti in intimità durante il ritiro, dove la Federazione ha consentito l’ingresso alle famiglie. Stessa situazione si sarebbe verificata per Nemanja Gudelj e la moglie di Luka Jovic. Che in passato era stata la fidanzata di un altro giocatore, Adem Ljajic. Ma la notizia si è dimostrata essere una fake: la moglie di Rajkovic infatti non era neanche in Qatar, nei giorni in cui il marito si stava allenando.

Il gesto di Vlahovic contro la stampa

Dusan Vlahovic e i motivi dell’esultanza polemica – Ansa –

Vlahovic è stato costretto ad una smentita pubblica e si è scagliato contro i giornali, che lo avevano messo inutilmente in mezzo. La sua esultanza polemica è stata una chiara risposta a tutte le news (oltre alla fake, si era ipotizzato anche un suo forfait dai Mondiali a causa della pubalgia) che lo hanno accompagnato in questi giorni.

Gestione cookie