Il Marocco compie un vero e proprio miracolo e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. La città di Milano è completamente in festa: caroselli e gente per strada festeggiano questo storico traguardo [VIDEO]
No, non è l’Italia che ha superato il girone della Coppa del Mondo. Anzi, magari visto che neanche questa volta ci siamo qualificati per il Mondiale. E’ una ferita ancora aperta che non passerà mai. Almeno fino a quando non riusciremo a centrare questo obiettivo. Anche se una città italiana è completamente in festa per il risultato di un’altra squadra che sta facendo davvero faville.
Si tratta della sorpresa Marocco che, non solo è riuscita a vincere l’ultimo match contro il Canada, ma anche arrivare primo nel girone davanti alla Croazia ed al Belgio. I nordafricani e proprio i croati sono passati al turno successivo, mandando a casa una delle favorite alla vittoria (non per De Bruyne) a casa. Nel frattempo i tantissimo marocchini che vivono e lavorano nel capoluogo lombardo sono scesi in piazza a festeggiare.
Milano, Marocco in festa: tifosi invado le strade della città [VIDEO]
Il Marocco si prende meritatamente la scena ed i tifosi rispondono presente. Sui social network spuntano tantissimi filmati che arrivano da Milano. In particolar modo da Corso Buenos Aires e dal Duomo dove tantissimi tifosi nordafricani sono scesi in strada ad effettuare caroselli, intonare cori per i loro beniamini e tanto altro. Sul posto anche la polizia nel caso in cui si dovessero verificare episodi per nulla consoni ai festeggiamenti.
Una bella soddisfazione per loro che, adesso, affronteranno la Spagna di Luis Enrique martedì 6 dicembre alle ore 16. Con un motivo in più: per molti utenti del web gli spagnoli avrebbero perso “volontariamente” per affrontare proprio il Marocco. Già, una specie di biscotto. Per gli stessi, invece, questa scelta potrebbe anche non rivelarsi vincente visto che il Marocco non ha mai perso fino ad ora.
Marocco un festa in corso Buenos Aires (Milano). pic.twitter.com/K8mu7U7DFo
— Claudio Plazzotta (@Claplaz) December 1, 2022
🇲🇦#Marocco in festa anche a Milano dopo la qualificazione agli ottavi dei #Mondiali2022 🇲🇦 Al Duomo si sogna #Ziyech 🔴⚫️ pic.twitter.com/fWngYHemKl
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) December 1, 2022