Perugia piange la scomparsa dei quattro ragazzi morti in un tragico incidente stradale. Nello stesso punto si verificò un altro sinistro terribile: stessa posizione e stesso numero di morti nel ’99
L’Umbria e l’Italia intera piange la morte di quattro ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente stradale a San Giustino. Luana, Natasha, Gabriele e Nico sono passati a miglior vita. Purtroppo il destino ha voluto così e gli ha voltato le spalle. Nella maniera più tragica possibile. Il tutto è accaduto dopo la mezzanotte. Gabriele avrebbe detto alla sua amica Natasha di guidare al posto suo visto che, alla festa di compleanno, aveva decisamente alzato il gomito. Avevano appena finito di festeggiare il 18mo compleanno di Giulia dell’Itis Franchetti. Compagna di classe di Luana Ballini. Quest’ultima li avrebbe compiuti il 27 gennaio del prossimo anno.
Adesso i loro genitori piangono la loro morte. Dopo la festa di compleanno i ragazzi volevano chiudere la serata andando in discoteca. Solo che lì non arriveranno mai. L’appuntamento era allo ‘Scorpione di San Sepolcro‘. Si mettono in macchina Natasha con al suo fianco il fidanzato Nico. Tifosissimo dell’Inter e studente di Economia a Perugia. Tutti con la cintura di sicurezza. La strada era buia, piovigginava e l’asfalto era diventato scivoloso. Forse per una distrazione o attraversamento di un animale. Purtroppo l’auto ha sbandato e le ruote di destra sono finite in un canale di scolo. L’impatto è stato terribile: tutti morti.
Perugia, nello stesso punto un altro tragico incidente
Nello stesso punto, nel 1999, lo stesso incidente. Un’altra macchina con altri 4 ragazzi si schiantò contro un albero. Adesso c’è una lapide che li ricorda. Li ricorsa il sindaco della Citta di Castello, Luca Secondi, che li conosceva bene visto che all’epoca era loro coetaneo: “23 anni dopo ecco un’altra tragedia enorme. Dovevamo accendere l’albero di Natale in piazza Matteotti, ma ho annullato tutto“.
La sindaca di Monte Santa Maria, Letizia Michelini, ha cancellato ogni evento. Non c’è alcuna foglia di festeggiare il Natale nel paesino. Nico e Gabriele erano grandi amici. Condividevano le stesse passioni (calcio) ed il tifo della loro squadra del cuore: l’Inter. Gabriele aveva iniziato a lavorare da poco come meccanico. Il suo desiderio era quello di sposare un giorno Natasha. La nonna di quest’ultima, dopo aver ricevuto la notizia, ha avuto un attacco di cuore: ora è grave in ospedale.