Ultimo a Sanremo: “Ecco perché ho deciso di tornare”

Ultimo ritorna a Sanremo dopo le polemiche del 2019. Ed è proprio il cantante romano a spiegare il perché di questa scelta.

Ultimo è pronto a tornare all’Ariston. Dopo la vittoria tra le Nuove Proposte nel 2018 e il secondo posto (con polemiche) l’anno successivo, il cantante romano il prossimo febbraio sarà ancora una volta a Sanremo nella speranza di poter vincere il Festival.

Ultimo Sanremo
Ultimo ritorna a Sanremo dopo le polemiche del 2019 – Notizie.com – © Ansa

Una scelta sicuramente molto particolare e a sorpresa. Le polemiche nate nel 2019 dopo il secondo posto erano state forti. Il cantante romano aveva detto che “quello non era il Festival del popolo, ma dei giornalisti”. Una arrabbiatura che lo aveva portato anche a lasciare in anticipo la Liguria e non partecipare a Domenica In, consueto appuntamento dopo la finale di Sanremo.

Tutte cose che difficilmente facevano immaginare un suo ritorno all’Ariston. Ma Ultimo ha deciso di mettere una pietra sopra a quanto successo ormai oltre due anni fa e provare di nuovo l’esperienza dell’Ariston, il palo che lo ha lanciato al grande pubblico.

Ultimo: “Ho deciso di rimettermi in gioco”

Per Ultimo il ritorno a Sanremo è sicuramente una sfida molto importante considerando anche gli altri concorrenti. “Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo di farlo – ha spiegato il cantante, riportato dall’Adnkronos, sui social ai suoi fan – ho una canzone e un disco in cui credo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito. Sanremo, ci rivediamo a febbraio“.

Ultimo
Ultimo spiega il perché della scelta di tornare a Sanremo – Notizie.com – © Ansa

Ultimo è pronto quindi a questa nuova avventura magari provando anche ad ottenere un risultato sicuramente diverso da quello del 2019 dove è stato battuto da Mahmood. Naturalmente come ben sappiamo la sfida non sarà semplice considerando i diversi cantanti in gara, ma l’artista romano è pronto alla sfida.

E poi si sa, la vittoria di Sanremo ti dà una grande soddisfazione, ma il successo più importante e far diventare la canzone una vera e propria hit. E Ultimo è pronto a questa nuova vittoria.

Gestione cookie