I segreti di una famiglia extralarge: Giorgia Mosca ci racconta il Natale allargato

Moglie, marito e 8 splendidi figli, ecco come si prepararono le festività natalizie in casa di una famiglia più numerosa del normale 

Otto figli, dai 15 ai due anni. Al solo pensarci, molti di noi resterebbero a bocca aperta e la giudicherebbero un’impresa impossibile, invece Giorgia Mosca, giovane donna di 34 anni, e il marito Mirko ci dimostrano che tra ritmi frenetici, giornate scadenzate al minuto  e incastri perfetti, si può.

La famiglia extralarge di Giorgia e Mirko –

I due coniugi di questa sicuramente particolare tribù hanno deciso di vivere la loro quotidianità sui social, in particolare su Instagram, dove Giorgia ha un profilo seguitissimo da quando ha cominciato a ingrandire sul serio la già numerosa famiglia, per il piacere di aiutarne altre a vivere le problematiche quotidiane sempre con un sorriso.

Una famiglia extralarge

Potrebbe essere tranquillamente una famiglia da serie tv o da reality, invece quella di Giorgia Mosca e di suo marito Mirko è una real life, con 8 figli dai 15 ai 2 anni, 3 cani e un gatto, per completare un quadro di una famiglia che definire numerosa è un vero e proprio eufemismo.Ho sempre desiderato diventare mamma, certo non avrei mai pensato di bruciare così le tappe. Ma non ho avuto il minimo dubbio. Del resto, dopo poco che ho iniziato a frequentare Mirko, ricordo che un giorno mi chiese: “Come ti immagini a 40 anni?” E io risposi: “Sposata con te con cinque figli”. Ecco, diciamo che già avevo le idee chiare, ma non avrei mai immaginato di superare così le aspettative”, si presenta così Giorgia quando racconta l’inizio di quella che possiamo definire una bella avventura, ma soprattutto una bella e grande storia d’amore. Giorgia, fin dall’inizio di questa splendida storia, ha voluto condividere il suo percorso e mettere a disposizione la sua esperienza anche ad altre famiglie “allargate”, ne è nato un profilo Instagram @6voltemamma, dove raccontano senza nessun genere di filtro la loro quotidianità. 

Testimonial d’eccellenza

L’atteggiamento rilassato di Giorgia è quello che sorprende di più, sereno e tranquillo, che le consente di gestire al meglio una vita così caotica senza perdere la bussola: “Sono una mamma molto tranquilla, easy, non potrei essere agitata, altrimenti impazzirei con sette figli. Prendo le cose come vengono. A casa mia il disordine è all’ordine del giorno. La perfezione è impossibile in una situazione normale, figuriamoci con otto figli!” E ora che sono stati scelti anche come testimonial di Primark, la nota azienda irlandese dell’abbigliamento alla portata di tutti, per una collezione alla moda e speciale dedicata alle festività natalizie e ai party in arrivo, ma soprattutto pensata per tutti,  dal papà alla mamma, dal figlio più grande all’ultimo arrivato, si sono raccontati sulle pagine del noto settimanale Vanity Fair: “Non devono vedere in me una super woman perché ho tanti figli e sembra che io sia in grado di gestire molte cose: tutte siamo in grado di fare tutto! A chi è incinta per la prima volta e ha paura di quello che verrà, a chi aspetta il secondo e teme che toglierà qualcosa al primo e a tutte le donne vorrei dire una cosa: una mamma ha un cuore grande e c’è posto per tutti” 

Il segreto per l’armonia in una famiglia xl –

Le feste sono sempre un momento di grande gioia

Immaginare le festività natalizie in una famiglia così numerosa è come vedere una tavolata enorme addobbata al meglio “Amo tantissimo il Natale, noi l’albero iniziamo a farlo a novembre”, racconta ancora Giorgia, “la mia famiglia di origine era numerosa, sono abituata a passare questo periodo dell’anno circondata dagli affetti. Poi, da quando ci sono i bambini diventa tutto ancora più bello. Non mancano mai sorrisi e felicità”. Una anormalità che deve per forza diventare normalità quella a casa di Giorgia e Mirko e loro fanno di tutto per farla diventare tale Ci piace tanto stare a casa insieme, anche senza fare niente in particolare. Magari ci guardiamo un film, giochiamo, scherziamo… l’importante è stare uniti”. La loro ricetta della felicità è molto semplice “Risate, paillettes, lucine e la giusta compagnia: insieme è tutto più bello”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Mosca (@6voltemamma)

Gestione cookie