La sorpresa Marocco contro la Spagna per continuare il sogno Mondiale. Per gli iberici una partita da non sbagliare.
La Spagna vuole i quarti di finale, ma sul suo cammino in questi ottavi c’è un avversario molto ostico come il Marocco. Ziyech e compagni hanno sicuramente qualità e possono mettere in difficoltà i ragazzi di Luis Enrique. Una sfida, quindi, che sarà decisa dai singoli dettagli.
Il Marocco ha intenzione di approcciare questa sfida come una finale: “Il mio messaggio al gruppo sin da subito è stato questo – ha ammesso Regragui, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – sarà una partita difficile contro una delle squadre migliori al mondo e favorite per la vittoria finale. Se riusciremo a vincere, sarà una bellissima sorpresa sia per noi che per l’intero Paese“.
Luis Enrique, riportato dall’Ansa, non ha nessuna intenzione di sottovalutare gli avversari: “Giochiamo contro il Marocco, una grande squadra e forse la più in forma di questo Mondiale. Noi in termini di motivazioni stiamo molto bene e sono convinto di poter ottenere il risultato che tutti ci aspettiamo. Giocheremo in uno stadio pieno, sarà una festa del calcio. Ci saranno tanti marocchino, con i quali andiamo d’accordo, ma anche 5mila spagnoli che si faranno sentire. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi e noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo“.
Marocco-Spagna, orario e come vederla in tv
La sfida tra Marocco e Spagna, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Marocco-Spagna, le probabili formazioni
Nel Marocco dovrebbe essere confermato il 4-3-3. La novità rispetto alle ultime uscite è Sabiri a centrocampo. Per il resto la formazione è la stessa. Anche in casa Spagna non sono attese novità. Carvajal favorito su Azpilicueta e in attacco spazio per Morata.
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat S., Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Sabiri, Amrabat S.
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. All. Luis Enrique
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Busquets