Ucraina, il Presidente Zelensky è la persona dell’anno 2022

Il Presidente dell’Ucraina, Zelensky è stato eletto persona dell’anno per il 2022: un riconoscimento importante e forse inaspettato.

Torna al centro dell’attenzione il Presidente dell’Ucraina, ma questa volta non per delle novità che riguardano il conflitto con la Russia, ma per una notizia certamente importante riportata proprio dall’Ansa.

Presidente Zelensky
Presidente Zelensky, foto fonte Ansa. Notizie.com

Il politico è stato nominato persona dell’anno 2022 dal magazine americano Time: un riconoscimento certamente inaspettato che dopo dei momenti cosi difficili, che ancora non sembrano essere finiti, certamente riempirà di orgoglio il politico, molto amato dal suo popolo.

La nomina è arrivata dopo che l’ucraino ha avuto la meglio su tanti altri suoi colleghi e non solo: ma entriamo nel particolare e cerchiamo di scoprire qualche curiosità in più.

Presidente Zelensky, persona dell’anno per il magazine Time

Sembrano arrivare anche delle buone notizie per il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, come riporta il sito Ansa, è stato da poco nominato: “persona dell’anno 2022″ dal magazine americano Time.

Presidente Zelensky, foto fonte Ansa. Notizie.com

Zelensky ha avuto la meglio su gli altri candidati che erano in lizza per lo stesso posto, tra questi anche: il Presidente cinese, Xi Jinping, il politico statunitense, Liz Cheney ed il miliardario filantropo, MacKenzie Scott. Insomma tutti nomi di un certo livello che certamente hanno un certo risalto dal punto di vista pubblico e non solo, ma che a quanto pare non hanno in nessun modo avuto alcuna possibilità contro di lui, ormai conosciuto in tutto il mondo.

Il magazine Time, assegna questo premio a tutte le personalità che si pensa abbiano avuto l’influenza maggiore dal punto di vista globale negli ultimi dodici mesi, ovvero nell’anno appena passato.

Una curiosità in più, sempre secondo quanto si legge dall’Ansa, la prima “persona dell’anno” è stata l’aviatore americano Charles Lindbergh che ha vinto nel 1927 e che è riuscito ad ottenere questo prestigioso titolo dopo essere riuscito nel primo volo in assoluto con un transatlantico, senza effettuare nessuno scalo, per un viaggio da New York a Parigi.

Gestione cookie