Negli ultimi giorni Alfonso Signorini si è ritrovato protagonista di un gossip decisamente polemico. Solitamente artefice di notizie curiose che interessano la cronaca rosa, questa volta è stato lui ad essere travolto da alcuni rumors, su cui ha voluto fare chiarezza. Invitato alle nozze di Francesca Cipriani e Alessandro, Signorini non si è presentato e ha rinunciato anche al ruolo di testimone della sposa, ruolo che la showgirl gli aveva assegnato con entusiasmo.
Alfonso Signorini: “Non sono stato maleducato…”
Il conduttore del GFVIP ha vissuto la relazione della Cipriani e Alessandro da vicino. Lo scorso anno ha infatti invitato l’imprenditore a presenziare nella casa di Cinecittà per alcuni giorni, tutto per far stare i due neo fidanzati insieme. Inoltre Alessandro ha chiesto la mano di Francesca proprio in diretta, incoraggiato e sostenuto da Alfonso. In seguito alla celebrazione delle nozze avvenute la scorsa settimana alcuni organi di stampa hanno segnalato l’assenza di Signorini, che è stato accusato di aver dato “buca” all’ex gieffina, creandole anche un problema in merito al testimone.
Durante la diretta di Casa Chi, Alfonso Signorini ha spiegato cosa è successo e perchè non è potuto andare al matrimonio della sua amica: “Io voglio farmi serio, non ho replicato alla polemica. Ieri mi sono trovato sul web come quello che dà buca ai matrimoni.” Ha poi aggiunto: “Non ho dato buca a nessun matrimonio e lo sanno bene Francesca e Alessandro. Avevo risposto di sì al mio ruolo da testimone ma 15 giorni prima delle nozze li ho avvisati perché ho avuto un impedimento professionale inderogabile. Se poi loro non hanno fatto in tempo a cancellare il mio nome di questo non sono a conoscenza”.
Alfonso Signorini: “Giucas non è stato un ripiego”
Alfonso Signorini è stato sostituito nel ruolo di testimone da Giucas Casella, che non è stato affatto un ripiego. Il giornalista ci tiene a precisare che conosce le regole della buona educazione, ha avvertito per tempo di aver un impegno inderogabile e che non avrebbe potuto essere presente:
“Conosco le regole della buona educazione e mai mi sarei sognato di dare buca ad una cosa così importante, le basi le conosco. I problemi sono altri ma io sarei andato molto volentieri anche perché io mi diverto a frequentare gli ex del GF Vip. È stato un dolore non essere andato ma io faccio tante cose nella vita e non volevo passare per maleducato”. Nonostante l’assenza di Signorini alla matrimonio della Cipriani erano presenti numerosi ex gieffini che con la showgirl hanno creato nella casa un rapporto speciale.