Michela Murgia è stata protagonista di un duro attacco al premier Meloni e diciamo che il paragone non è piaciuto a nessuno.
Questa volta l’attacco di Michela Murgia a Giorgia Meloni non è piaciuto a nessuno. La giornalista, come riportato da Libero, in una trasmissione è ritornata parlare del premier e di Saviano ed ha fatto un paragone sicuramente evitabile.
“Roberto Saviano è perseguitato dalla Camorra e dalla Meloni“, ha detto la Murgia durante la trasmissione di Floris. Dichiarazioni che hanno gelato in parte lo studio tanto che lo stesso conduttore si è risentito. La questione, almeno sul momento, è finita lì, ma le parole della giornalista non sono passate inosservate ai colleghi e sui social.
Diciamo che le critiche sono state diverse e vedremo se nei prossimi giorni ci sarà un passo indietro da parte della stessa Murgia oppure proseguirà su una strada che, come detto, rischia solamente di alzare la tensione in tutto il Paese.
Le parole di Michela Murgia e la necessità di abbassare i toni
Le parole di Michela Murgia sono arrivate in un momento molto particolare dell’Italia. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, le minacce a premier e a ministri sembrano essere sempre più frequenti e in molti nelle ultime ore hanno ribadito la necessità di abbassare i toni per cercare di ritornare a quel semplice confronto politico che sta mancando.
Ma la giornalista non la pensa così decidendo di paragonare Giorgia Meloni alla Camorra. Una frase davvero infelice e che ha messo in imbarazzo lo stesso Floris. Per il momento da Palazzo Chigi non è arrivata nessuna replica, ma siamo certi che in futuro lo stesso presidente del Consiglio potrebbe decidere di rispondere alle accuse arrivate da Michela Murgia in diretta televisiva.
Dichiarazioni che in molti, anche sui social, hanno giudicato eccessive e la speranza da parte di tutti è quella di assistere ad un abbassamento dei toni nei prossimi giorni per riuscire anche a mettere fine a tutte le minacce rivolte agli esponenti del governo in questi ultimi giorni.