L’Argentina contro l’Olanda nel secondo quarto di finale dei Mondiali in Qatar. Una sfida che sarà decisa dai dettagli.
Dopo le vittorie contro Usa e Australia, le strade di Olanda e Argentina si incontrano in questi quarti di finali dei Mondiali in Qatar. L’Albiceleste parte sicuramente con i favori del pronostico, ma gli Orange non hanno nessuna intenzione di partire svantaggiati e proveranno a piazzare un colpo importante.
Nella conferenza stampa di vigilia van Gaal, riportato da SportMediaset, ha ribadito che l’obiettivo dell’Olanda è “quello di arrivare fino in fondo e siamo concentrati su questo obiettivo. Sono certo che i miei giocatori sono professionali per poter gestire la pressione dei tifosi argentini. Saranno 40mila, noi solo 1.400, ma siamo pronti. Messi? Sarebbe stupido svelare le nostre strategia, ma è chiaro che potrebbero esserci“.
Scaloni non ha nessuna intenzione di prendere sottogamba questa sfida: “Tutte le otto squadre in corsa possono ambire alla finale. La partita contro l’Olanda sarà bella da vedere visto che in campo ci saranno due squadre che cercano sempre di attaccare. De Paul e Di Maria? Entrambi hanno recuperato e le decisioni saranno prese solamente dopo un colloquio con i giocatori. Dybala? Non ha giocato perché non ho ritenuto opportuno che scendesse in campo. Comunque sta bene ed è in condizione. Siamo molto felici del suo contributo“.
Olanda-Argentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Olanda e Argentina, valida per i quarti di finale di finale dei Mondiali, si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Olanda-Argentina, le probabili formazioni
Nell’Olanda van Gaal non dovrebbe cambiare e confermare il 4-3-1-2. La novità potrebbe essere Klaassen dietro Gakpo e Depay. In porta Noppert. Nell’Argentina il Papu non è al meglio, quindi Alvarez dal 1′ insieme a Messi e Di Maria. Recuperato de Paul.
Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, de Jong F., de Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. All. van Gaal
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Argentina (4-3-3): Martinez E.; Molina N., Romero, Otamendi, Acuna; de Paul, Fernandez E., Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez J. All. Scaloni
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –