Il club spagnolo, secondo Sky Sports Uk, ha chiuso il colpo per il baby craque: “Tutto merito di un video su YouTube”.
Il nuovo craque del calcio mondiale. Molti non hanno dubbi sul suo conto, a quanto pare neanche il Real Madrid, sempre alla ricerca di baby gioielli, futuri campioni. Si chiama Endrick e sarà un calciatore dei Blancos, la conferma è arrivata da Sky Sports UK.
Classe 2006, gioca nel Palmerais, vestirà la maglia degli spagnoli a partire dal 2024, quando diventerà maggiorenne. La cifra sborsata è sbalorditiva per un ragazzo di soli 16 anni: un’operazione da 60 milioni + 12 milioni di bonus vari. Circa 72 milioni di euro complessivi. La concorrenza era spietata, su di lui c’era il Barcellona e diverse big di Premier League. Il Real ha bruciato tutte sul tempo, un po’ come fatto nel 2017 per acquistare Vinicius Jr, oggi protagonista della squadra di Ancelotti e della nazionale brasiliana.
Endrick, la prima chance grazie ai video del padre su Youtube
Endrick Felipe Moreira de Sousa, questo il nome completo del giovane di cui presto sentiremo parlare (anzi, urlare) in Europa. Il Palmerais lo aveva pescato in “rete”, vedendo un video caricato dal padre Douglas su YouTube. Le prodezze del figlio non sono passate inosservate e gli sono valse un ingaggio da parte della dirigenza dei Verdão di San Paolo, rapidissima nel concedergli una chance nel settore giovanile. E a garantire, dettaglio non trascurabile, un lavoro al papà disoccupato.
Endrick to Real Madrid, here we go! Full verbal agreement in place as reported 2 days ago, it’s now closed 🚨⚪️🇧🇷 #RealMadrid
Real Madrid will pay €60m to Palmeiras plus €12m taxes.
Brazilian gem [2006] will join in July 2024.
Real plan to sign all documents within December. pic.twitter.com/8QYv9r3LvP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2022
A 16 anni ha trovato l’esordio in prima squadra. Il debutto lo scorso 7 ottobre contro il Coritiba, prima della sosta per il Mondiale in Qatar ha disputato tre partite da titolare. Già 3 gol tra i professionisti, la media di una rete ogni 103 minuti. Si è fatto strada in pochissimo tempo. Una strada che l’ha portato dritto dritto a Madrid.