Presidente Meloni in Francia, ma gli attriti con Macron non si placano

La Presidente Giorgia Meloni pare avere intenzioni di tornare in Francia, eppure i rapporti con l’Eliseo non accennano a migliorare.

Sembrava che i problemi tra il Presidente francese Emmanuel Macron e la Premier Giorgia Meloni si stessero per appianare e invece, secondo quanto si legge su Corriere.it, pare che ancora ci sia della maretta e che in nessun modo, questo particolare si possa nascondere.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Sembra appunto che una fonte dell’Eliseo abbia sottolineato: La signora Meloni continua a cercare una data per la sua visita a Parigi, sulla quale si è impegnata a lavorare in seguito all’episodio del mese scorso riguardo alla nave Ocean Viking. Aspettiamo la conferma da parte loro, in ogni caso che lei ci proponga delle date per potere venire a Parigi, cosa che evidentemente non impedisce che altri contatti si sviluppino a margine dei vertici, quindi Tirana e Alicante questa settimana e ovviamente il Consiglio europeo della settimana prossima, che sarà il primo per la signora Meloni, con questioni importanti per tutti noi e in particolare per l’Italia” queste le parole che arrivano dalla Francia.

Delle parole che non lasciano trasparire nulla di buono, la risposta infatti da parte della Premier italiana non è tardata ad arrivare.

Giorgia Meloni: ancora querelle con il Governo francese: ecco la risposta

Sembra proprio che visti i presupposti, le questione con Emmanuel Macron, Presidente francese, non si siano per nulla sistemate.

Giorgia Meloni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Sempre tra le pagine del Corriere.it, si legge la risposta di Palazzo Chigi: “Non ci risulta alcun impegno assunto dal presidente Meloni per una visita a Parigi. Né al presidente è giunto alcun invito ufficiale, immaginando che determinati inviti non si facciano a mezzo stampa”.

Si tratterebbe quindi di un malinteso che avrebbe fatto nascere un nuovo scontro, non troppo velato a distanza, impossibile da non considerare, visti anche gli accadimenti del passato.

Detto questo, Meloni e Macron avranno comunque modo di vedere quanto prima ad Alicante e chissà che quella non sarà l’occasione giusta di mettere un punto e tutto, magari trovando anche un accordo. Non resta che attendere.

Gestione cookie