Scambio di prigionieri tra USA e Russia, la cestista americana Griner è arrivata nel Texas
Dopo mesi di intense trattative tra gli Stati Uniti D’America e la Russia, finalmente c’è stato lo scambio di prigionieri tra le due parti. Ritorna negli USA la cestista Brittney Griner. Discorso uguale, invece, per Viktor Bout (trafficante di armi) che è ritornato nel suo Paese. Ad annunciarlo sono state le stesse emittente televisive americane. Come hanno riportato gli alti vertici del Paese non è stato affatto facile proseguire con queste trattative a dir poco interminabili.
Le operazioni tra le due parti si sono notevolmente complicate dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina e le continue minacce. Anche il portavoce di Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha voluto commentare questa vicenda. Queste sono alcune delle sue parole riportate dall’agenzia ‘Interfax‘: “I colloqui sullo scambio di prigionieri hanno riguardato solamente questa questione. Sbagliato trarre conclusioni ipotetiche secondo cui questo potrebbe essere un passo verso il superamento della crisi che abbiamo attualmente nelle relazioni bilaterali”.
Scambio prigionieri Russia ed Usa: parla Biden
Lo stesso numero uno americano, Joe Biden, ha voluto commentare il ritorno da parte della cestista americana nel suo Paese. Dopo che la stessa era rimasta prigioniera per alcuni mesi (294 giorni).
Accusata di avere con sé cartucce per un vaporizzatore con olio di hashish. “Pochi minuti fa ho parlato con lei. E’ sull’aereo. È sulla via di casa“. Ci ha parlato telefonicamente. Gioia degli USA in merito a questa vicenda. In particolar modo dal mondo dello sport che torna a riabbracciare l’atleta.