Un vero e proprio dramma si è verificato durante il match tra Olanda ed Argentina, valevole per il secondo quarto di finale della Coppa del Mondo
L’Argentina vola in semifinale dopo aver battuto, solamente ai tiri di rigore, l’Olanda di Van Gaal. Al termine di una partita che ha regalato tantissime emozioni, in particolar modo nel 90 minuti regolamentari dove gli ‘Oranje’ hanno recuperato il doppio svantaggio iniziale.
Anche se, in questa occasione, il resoconto della partita, passa decisamente in secondo piano. Il motivo è dei più brutti visto che riguarda la morte di una persona. La stessa che è deceduta mentre stava svolgendo il proprio lavoro. Tutti sono rimasti sotto shock e senza parole per quello che è accaduto sugli spalti.
Dramma durante Olanda-Argentina, morto giornalista americano
Un giornalista americano è morto durante la partita. Si tratta di Grant Wahl. Aveva solamente 48 anni. All’improvviso si è accasciato al suolo. Un volto molto conosciuto nel suo Paese ed in particolar modo nel mondo dello sport. Di lui si era parlato solamente pochi giorni fa visto che era stato fermato dalle autorità di Doha per aver indossato una t-shirt arcobaleno a sostegno dei diritti Lgbtq. Restano ancora da capire le cause della sua morte. Alcuni suoi colleghi hanno fatto sapere che alcuni giorni fa non si sentiva bene.
Tanto da recarsi all’ambulatorio del centro stampa. Pensava di avere una bronchite. Gli è stato somministrato uno sciroppo per la tosse e ibuprofene. Successivamente aveva dichiarato di sentirsi meglio. Il 3 dicembre si era sentito nuovamente male tra i suoi USA e l’Olanda. In merito a questa assurda vicenda che ha sconvolto il mondo del giornalismo americano, anche il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price, ha espresso le più sentite condoglianze. In questo momento è al colloquio con i parenti della vittima.
Free to read: What happened when Qatar World Cup security detained me for 25 minutes for wearing a t-shirt supporting LGBTQ rights, forcibly took my phone and angrily demanded that I remove my t-shirt to enter the stadium. (I refused.) Story: https://t.co/JKpXXETDkH pic.twitter.com/HEjr0xzxU5
— Subscribe to GrantWahl.com (@GrantWahl) November 21, 2022