Tegola Neuer, infortunio assurdo: il Bayern Monaco è furioso

Incredibile Manuel Neuer, dopo l’eliminazione dal mondiale in Qatar con la sua Germania, ha sfruttato alcuni giorni di vacanza per andare a sciare

Dopo essere stato eliminato clamorosamente alla fase a girone con i compagni della nazionale tedesca dalla Coppa del Mondo di Qatar 2022, il portiere del Bayern Monaco ha pensato bene di concedersi alcuni giorni di vacanza prima di riprendere gli allenamenti con la sua squadra di club andando a sciare, risultato: una gamba rotta e stagione finita!

Il capitano della nazionale tedesca Neuer -Ansa foto

Manuel Peter Neuer è il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, delle quali è capitano. Con la maglia della nazionale si è laureato campione del mondo nel 2014, con la sua squadra di club ha vinto ben 10 campionati tedeschi consecutivi.

Una vacanza che è costata una stagione

Dopo l’eliminazione anticipata della Germania dai Mondiali di Qatar 2022, per Manuel Neuer continua il momento sfortunato. Il numero uno della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, infatti, dopo l’esclusione dal Mondiale, aveva optato per alcuni giorni di vacanza sulla neve, ma proprio durante una sciata è caduto e si è fratturato la gamba destra. Il capitano della nazionale tedesca è stato già operato e non potrà aiutare Nagelsmann nella conquista della Champions League, in una partita davvero impegnativa che vedrà i tedeschi sfidare il Paris Saint Germain negli ottavi di finale a eliminazione diretta alla ripresa della stagione agonistica.

Neuer alle prese con la diatriba sulla fascia arcobaleno – Ansa foto

Le parole del giocatore

Queste le parole del capitano della Germania, al centro anche della questione LGBTQ+ a causa della fascia di capitano arcobaleno: “Hey ragazzi, che dire, la fine dell’anno poteva andare meglio. Mentre cercavo di schiarirmi le idee durante lo scialpinismo, mi sono rotto la parte inferiore della gamba. L’operazione di ieri è andata molto bene. Molte grazie all’equipe medica! Tuttavia, fa male sapere che la stagione in corso è finita per me. Prendetevi cura di voi stessi! Il vostro Manuel”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Neuer (@manuelneuer)

Gestione cookie