L’assessore alla mobilità del Comune di Roma ai microfoni di Notizie.com: “Con Salvini e il Sindaco Gualtieri un sopralluogo alla stazione Colosseo”
“La metro C a Roma sarà un’opera d’arte e un museo a cielo aperto”. Il Ministro delle Infrastrutture Salvini e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sono stati protagonisti di un sopralluogo al cantiere della stazione Colosseo della Metro C. Un progetto al quale il Comune capitolino tiene particolarmente. Con il primo cittadino e Salvini era presente Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità, che in esclusiva, ai nostri microfoni, ha ribadito: “Con il Ministro Salvini, il Sindaco Gualtieri abbiamo fatto un sopralluogo al cantiere della stazione Colosseo della Metro C che, una volta completata, sarà la stazione più bella e importante del mondo.
La metro C rappresenta, per la Capitale, un punto di svolta per il futuro. “Sono giorni estremamente importanti per la terza linea della metropolitana di Roma: il 7 dicembre la Commissaria Straordinaria del Governo, Maria Lucia Conti, ha emanato l’ordinanza di approvazione del progetto definitivo della variante della stazione Fori Imperiali della Metro C; mentre la scorsa settimana, grazie all’impegno e alla determinazione del Sindaco Gualtieri, il Governo ha inserito i fondi per il proseguimento della Metro C fino a Farnesina nella Legge di Bilancio”.
Oggi, al termine dell’incontro a tre, il sindaco Gualtieri e il Ministro Salvini (che hanno annunciato incontri settimanali), si sono detti entusiasti dello stato dei cantieri. “Siamo tutti al lavoro pancia a terra per rispettare i tempi e regalare a Roma un’infrastruttura fondamentale per migliorare la mobilità cittadina e la qualità della vita dei romani”, ha ribadito Patanè, che ha potuto constatare lo stato dei lavori della stazione Colosseo: “Il cantiere procede bene e l’impegno per il completamento di tutta la tratta aiuterà anche a velocizzare i tempi di realizzazione di questa infrastruttura fondamentale che entrerà in funzione nel 2025”.