Scappano dai carabinieri e finiscono fuori strada: bilancio pesante

Una fuga dai carabinieri è finita in tragedia. Un’auto ha perso il controllo ed è terminata fuori strada: il bilancio è pesante.

Gravissimo incidente stradale nella notte tra il 10 e il 12 dicembre lungo la strada provinciale 244, alle porte di Alessandria. Secondo le prime informazioni riportate dall’Ansa, una vettura con a bordo sette persone è finita fuori strada e il bilancio di questa tragedia è importante.

Incidente stradale Alessandria
Grave incidente stradale ad Alessandria: il bilancio è pesante – Notizie.com – © Ansa

Da quanto riferito dal personale del 118, tre persone, tra cui un minorenne, sono morte e altre due sono state trasportate in ospedale: una attualmente sarebbe in gravi condizioni, la seconda ha riportato ferite importanti, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. Dalle informazioni che si hanno a disposizioni, l’auto era in fuga dai carabinieri e l’incidente potrebbe essere causato dall’alta velocità, ma anche dalla nebbia e un manto stradale scivoloso e reso molto pericoloso dal ghiaccio.

La ricostruzione

Alessandria
La ricostruzione dell’incidente è al vaglio degli inquirenti – Notizie.com – © Ansa

La dinamica di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’auto non si sarebbe fermata all’alt dei carabinieri e da qui è iniziato un vero e proprio inseguimento che si è concluso in tragedia lungo la strada provinciale 244, alle porte di Alessandria.

Il conducente avrebbe perso il controllo della vettura, urtato il guardrail e fatto un volo di diversi metri prima di terminare la corsa nell’area esterna di una cosa. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, oltre naturalmente ai residenti svegliati dal forte rumore dello schianto, ma per tre ragazzi non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso. Due sono stati portati in ospedale in codice rosso e giallo mentre gli altri che erano in macchina non hanno riportato particolari conseguenze.

Gli inquirenti ora sono al lavoro per cercare di individuare i motivi di questa fuga. Delle risposte importanti potrebbero arrivare dai risultati degli esami tossicologici e alcolemici oltre che dagli interrogatori delle persone che sono sopravvissute a questo drammatico incidente.

Gestione cookie