Ferrari, annunciato il nuovo team principal: ecco chi è

La Ferrari ha annunciato il nuovo team principal. La scelta definitiva è arrivata prima del previsto. Ecco tutti i dettagli.

Il nuovo ciclo Ferrari è pronto a partire. A pochi giorni dall’ufficialità della separazione con Mattia Binotto, la scuderia di Maranello ha annunciato il team principal che andrà a sostituire l’ingegnere svizzero.

Ferrari team principal
La Ferrari ha annunciato il nuovo team principal – Notizie.com – © Lapresse

La scelta, come era prevedibile ormai da tempo, è caduta su Frederic Vasseur. Toccherà all’ex Alfa Romeo cercare di riportare la Ferrari sul tetto del mondo e per farlo a Maranello sono pronte alcune modifiche molto importanti.

Da subito, infatti, saranno previste delle gerarchie tra i piloti (Leclerc quasi certamente prima guida) e si pensa anche a maggiori responsabilità per gli ingegneri di pista. L’altra novità dovrebbe essere il ritorno di Simone Resta come direttore tecnico. Un passaggio anche questo fondamentale per consentire alla Ferrari di provare a competere con Red Bull e Mercedes e magari, a differenza dello scorso anno, restare in corsa per il titolo fino all’ultima gara.

Vasseur: “Felice e onorato di assumere la guida della Ferrari”

Vasseur
Il nuovo Team Principal della Ferrari con Leclerc ai tempi dell’Alfa Romeo – Notizie.com – © Lapresse

Vasseur si è detto “felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal. Per me, un appassionato di motorsport da tutta la vita, la Ferrari ha da sempre rappresentato l’apice del mondo delle corse“.

Non vedo l’ora di lavorare con il team talentuoso e appassionato di Maranello, per onorare la storia e l’eredita della Scuderia e per conseguire dei risultati per i nostri tifosi in tutto il mondo“, ha aggiunto l’ex Alfa Romeo citato da La Gazzetta dello Sport.

La scelta del nuovo Team Principal è stata commentata anche da Benedetto Vigna, ad della Ferrari: “Nel corso della sua carriera Vasseur ha unito con successo i suoi punti di forza, grazie alla sua esperienza in qualità di ingegnere, a una costante capacità di stimolare il meglio nei suoi piloti e nei suoi team. Questo approccio e la sua leadership sono ciò di cui abbiamo bisogno per far crescere la Ferrari con rinnovata energia“.

Gestione cookie