Brad Pitt verrà sostituito, l’attore americano, Premio Oscar, ha deciso di rinunciarci. Ecco chi prenderà il suo posto.
Non ha certamente bisogno di presentazioni il divo americano, Premio Oscar, che nonostante il passare degli anni resta ancora oggi uno dei volti più amati del cinema internazionale.
Il motivo però per cui, proprio nelle scorse ore è finito al centro dell’attenzione ha a che fare con una situazione completamente diversa che però riguarda sempre la sua sfera lavorativa, pare infatti che, l’attore e produttore abbia deciso di rinunciare alla sua casa di produzione, vendendola. Come riporta Agi.it, ad avere comprata è stata la Mediawan: “Mediawan mette un piede nel mercato americano del cinema, si tratta di una partnership senza precedenti” queste sono le notizie riportate su Le Monde. La società ha stretto infatti un accordo con Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt.
Brad Pitt, la francese Mediawan compra la sua casa di produzione
Plan B, la casa di produzione che vanta tre copresidenti, ovvero: Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, da adesso in poi li vedrà diventare azionisti anche della francese Mediawan, che dopo avere concluso in grande affare, tramite le parole del Ceo Pierre-Antoine Capton ha ammesso: “è un’opportunità eccezionale poter sviluppare Mediawan insieme a Plan B, la migliore società di produzione indipendente negli Stati Uniti”.
L’operazione in questione ha messo sul piatto un aumento del capitale ed ha valutato la casa di produzione Plan B Entertainment oltre 300 milioni di dollari, una cifra che verrà sistemata in più tranche.
Fondata nei primi anni 2000 a Beverly Hills in California, Plan B ha all’attivo la produzione di diverse pellicole di grande successo, come: The Departed di Martin Scorsese, The Tree of Life di Terrence Malick, e The Big Short di Adam McKay; senza contare che negli ultimi anni è riuscita ad arrivare anche nell’olimpo del cinema grazie le varie vittorie agli Oscar.
“Il cinema sta diventando internazionale. I talenti stanno emergendo in tutto il mondo. Per i nostri progetti futuri dobbiamo guardare fuori dagli Stati Uniti“, queste le parole dello stesso Brad Pitt in un’intervista a La Parisien.