Sono state ore di terrore e di panico quelle che sono state vissute in ospedale: un neonato è stato rapito da una finta infermiera. Subito è scattato l’allarme
Una vicenda che ha lasciato tutti senza parole. Fortunatamente, però, tutto è andato per il meglio. Anche se c’è stata tanta, tantissima paura. Ci troviamo in Svizzera dove nelle ultime ore una donna ha creato il panico. Si era finta infermiera ed è riuscita sia ad entrare che ad uscire dall’ospedale. Purtroppo non era sola visto che con lei c’era un neonato di appena tre giorni. Tanto da portarlo a casa sua.
Il tutto è accaduto nella mattinata di lunedì 12 dicembre. E’ accaduto precisamente nell’ospedale cantonale di Lucerna. Secondo quanto riportato da alcune testimonianze del posto pare che la donna si sia recata nel nosocomio di mattino presto. Fingendosi, appunto, infermiera. Con una scusa si è intrufolata in una stanza. Tanto da farsi consegnare dalla mamma il proprio piccolo.
Svizzera, neonato rapito da finta infermiera: arrestata
Solo che la “finta infermiera” se l’era data a gambe. Senza che nessuno sospettasse di niente. L’allarme era stato già lanciato, anche se la delinquente aveva fatto perdere completamente le sue tracce. Le autorità del posto non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno avviato le indagini. Grazie alle telecamere dell’ospedale la polizia è riuscita, in poco tempo, a ritrovare la donna.
Poche ore più tardi gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna ed hanno trovato anche il piccolo. Fortunatamente il neonato sta bene ed è stato riportato dalla sua mamma e papà. La donna è stata arrestata. Per il resto, l’ufficio del pubblico ministero della città svizzera, non ha rivelato altre informazioni del caso. Neanche l’ospedale ha voluto rilasciare dichiarazioni o altro: sono in attesa che la polizia stili un rapporto ufficiale di questa vicenda.