Un Natale diverso, al caldo della Florida tra un mare incredibile e tanto divertimento a disposizione
Se per voi il Natale vuol dire freddo, neve, montagna, alberi altissimi, maglioni pesanti e calzettoni doppi, Miami non è la destinazione natalizia giusta per rompere la routine e ricaricare le batterie. Ma il consiglio è di rivedere la vostra posizione e prendere in considerazione questa meta ambitissima, in qualsiasi periodo dell’anno.
Miami a dicembre ha un clima piacevolmente caldo, che rende possibile svolgere qualsiasi attività all’aperto e in acqua, indossare abiti leggerissimi e scaldarsi al sole, mentre da noi imperversano temperature gelide e proibitive per gran parte della penisola. Un Natale all’ombra delle palme tenterebbe chiunque, ma a tutto ciò si aggiunge che per tutto dicembre, in occasione di questa festività, Miami si riempie di gente ed eventi spettacolari.
L’accensione dell’albero di Natale sotto il solleone
L’inizio delle feste natalizie è segnato con la classica accensione dell’albero di Natale situato nella piazza del Municipio. È un evento pubblico ed è ormai diventato l’evento più importante della stagione, impossibile non prendervi parte se volete sentirvi meno turisti e più americani. Se volete, potete scattare foto insieme a Babbo Natale, nella folla, in un tripudio di luci, suoni e colori e dopo aver illuminato l’enorme albero di Natale, potrete proseguire i festeggiamenti mettendovi in coda alla processione.
Approfittando delle temperature molto miti non si può perdere un tour in barca di Miami South Beach, un giro spettacolare lungo la costa di Miami, in occasione del quale si potrà ammirare il famoso quartiere Art Deco, Miami Beach Star Island e Fisher Island, dove si trovano le ville e gli yacht di molti vip. Naturalmente tutto a sfondo natalizio, con addobbi e decorazioni sparse per tutta la città, da ammirare in tutto il loro scintillio. Per chi preferisce rimanere con i piedi per terra, è disponibile un tour tra le strade di questa particolare città su autobus turistici per godersi Miami by night, e soprattutto il suo meraviglioso Skyline.
La parata delle barche di Natale
Impossibile non entrare nello spirito natalizio della foresta incantata di Babbo Natale nel Tropical Park di Miami, sede del più grande parco a tema turistico del mondo. Con 100 giostre, spettacoli e anche uno zoo. E uno spettacolo di luci dell’albero di Natale. Un altro modo per sentirsi immersi nell’atmosfera di questa città, è recarsi a Fourt Lauderdale, dove si organizza l’annuale Winterfest Boat Parade, praticamente una parata in barca a tema natalizio, che richiama partecipanti da tutto lo stato della Florida. Ma se proprio vi dovesse mancare la neve, non perdete l’occasione di godervi un pomeriggio di neve…artificiale! Qui vedere una nevicata in questo periodo è del tutto improbabile, anzi è proprio impossibile. Allora, per la gioia di piccoli e grandi, alcuni centri commerciali mettono neve artificiale nelle strade che li circondano. In questo modo i bambini possono divertirsi per tutto il pomeriggio, possono scattare foto con Babbo Natale e realizzare allegri pupazzi di neve.