Francia, Rabiot-Upamecano a rischio forfait: il motivo è clamoroso

La Francia rischia di perdere due pedine fondamentali nel match di questa sera come Adrien Rabiot e Dayot Upamecano. Il motivo è a dir poco clamoroso

Rabiot e Upamecano possono saltare la finale
Adrien Rabiot e Dayot Upamecano (Foto LaPresse)

Manca sempre meno alla seconda ed ultima semifinale della Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Qatar. La prima finalista è l’Argentina che, nella serata di ieri, si è sbarazzata con un perentorio 3-0 alla Croazia. Questa sera sarà il turno di Francia e Marocco. I transalpini inseguono la seconda finale consecutiva dopo quella di Russia 2018 (con tanto di vittoria), mentre i nordafricani intendono ancora stupire il mondo del calcio dopo aver battuto squadre blasonate come Spagna e Portogallo.

Anche se, proprio a poche ore dal match, non arrivano per nulla buone notizie per il commissario tecnico dei francesi, Didier Deschamps. Due calciatori chiave del suo scacchiere come Rabiot ed Upamecano rischiano seriamente di saltare il match di questa sera. Si tratta di un “infortunio” a dir poco particolare che lascia tutti senza parole. In particolar modo gli stessi tifosi transalpini che sperano di vederli in campo. Anche se, la situazione, non è affatto delle migliori.

Francia, Rabiot ed Upamecano a rischio: colpa dell’aria condizionata

Rabiot ed Upamecano ko per via dell'aria condizionata
Dayot Upamecano e Adrien Rabiot (Foto LaPtesse)

Il centrocampista della Juventus ed il difensore del Bayern Monaco sono stati messi ko da un nemico. A quanto pare molto potente. Si tratta del condizionatore nella loro stanza d’albergo. A causa di un raffreddamento dovuto all’aria condizionata i due calciatori potrebbero seriamente rischiare di saltare il match. Non è ancora ufficiale, ma a quanto pare sembra che l’unica soluzione sia questa.

Solamente a poche ore dal match si saprà qualcosa in più sulla loro presenza o meno in campo. Nel caso in cui i due titolari dovessero alzare bandiera bianca allora il loro posto verrà preso rispettivamente da Ibrahima Konaté e Youssouf Fofana. Non si tratta affatto della prima volta che in molti si sono lamentati dell’aria condizionata. Tra l’altro presente ovunque: stadi, sale conferenze, hotel, palestre e addirittura bagni.

Gestione cookie