Leader degli ascolti del pomeriggio di RAI Uno con La Vita in diretta, Alberto Matano è stato ospite di Facciamo finta che, programma radiofonico condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. Il giornalista è un volto affermato della rete di stato e ha conquistato il pubblico con la sua professionalità e trasparenza. Matano è anche opinionista di Ballando con le stelle, ruolo che lo appaga particolarmente anche se non lo rende esime da polemiche.
Alberto Matano: “Secondo me vincerà Garko”
Nella diretta radiofonica di R101 il conduttore de La Vita in diretta ha parlato di Ballando con le stelle e dei suoi personali pronostici sul possibile vincitore. Sabato si terrà la finale del talent condotto da Milly Carlucci, la conduttrice chiuderà un’edizione non facile dove ha dovuto affrontare una serie di complicazioni: dai numerosi infortuni alla squalifica immediata di Enrico Montesano. Matano ha rivelato qual è, a suo avviso, il concorrente che merita la vittoria, nonostante si siano impegnati tutti:
“Sabato c’è la finale di Ballando con le stelle e il 23 c’è la finalissima. Secondo me vincerà Gabriel Garko che è stato un concorrente dal mio punto di vista eccellente.” Il giornalista è certo che l’attore porterà a casa la vittoria, ha dimostrato di avere estro e di essere versatile, ma soprattutto ha ballato in modo eccellente, impegnandosi in toto nonostante l’infortunio subito.
Maurizio Costanzo: “Mi dispiace per Luisella Costamagna”
Maurizio Costanzo ha affermato di aver tifato per Luisella Costamagna, e gli è molto dispiaciuto quando ha lasciato Ballando con le stelle. Matano ha ricordato che prima della finale è previsto il ripescaggio e questo non esclude la possibilità che la giornalista torni in pista: “Sabato ci sarà il ripescaggio, quindi magari la Costamagna potrà rientrare in gara. È stata molto brava e anche sfortunata, speriamo possa rientrare.”
Il conduttore ha poi parlato per la prima volta pubblicamente del suo matrimonio celebrato la scorsa Estate. Ha riferito di aver ricevuto un’ondata di amore inaspettato e questo l’ha reso molto felice: “È la prima volta che ne parlo pubblicamente dopo il matrimonio; io devo davvero ringraziare il mio pubblico, ma tutte le persone che ci fermano per strada e ci fanno gli auguri. È davvero un’onda inaspettata di amore.”