Il numero uno di ‘Forza Italia’, Silvio Berlusconi, ha rilasciato una intervista al settimanale ‘Panorama’. Si è parlato di più punti, in particolar modo ha voluto lanciare un chiaro messaggio a Matteo Renzi
E’ un Silvio Berlusconi a 360° quello che si racconta al settimanale ‘Panorama‘. In particolar modo quale avversario ha avuto più stima. La risposta non si è fatta attendere visto che ha elogiato, ancora una volta, Matteo Renzi. Tanto è vero da mandargli un vero e proprio consiglio: “Spesso quando lo ascolto mi domando se non abbia scelto la metà campo sbagliata. Analisi brillanti e lucidi le sue, anche se non riesce a trarre mai delle conseguenze“.
Poi si auto-complimenta visto che quasi 30 anni fa, la coalizione che ha creato, adesso si ritrova al governo del Paese. “Ora il centro e la destra democratica possono offrire un governo agli italiani“. Svela anche il nome dell’alleato che non lo ha mai tradito. Ovvero quello di Umberto Bossi. Gli inizi, nel ’94, non sono stati dei migliori per alcune divergenze. Con il passare del tempo, con l’ex numero uno della Lega, si è instaurato un ottimo rapporto di lavoro ed anche di amicizia. Lo stesso che oggi lega a Salvini e Meloni.
Berlusconi: “Idee di Forza Italia diverse da Fdi e Lega“
Nonostante siano alleati, le idee di Forza Italia sono diverse da Fratelli d’Italia e Lega. Su questo ha voluto ribadire, ancora una volta, il suo pensiero. Anche perché, se non ci fossero questi “problemi”, il partito sarebbe unico. Ad unirli “una azione di governo stabile ed efficace“.
In conclusione, quando gli viene chiesto se potesse tornare indietro e non rifarebbe qualcosa, la risposta non si è fatta attendere. Tanto da citare una vecchia canzone: “Come dice una bellissima canzone di Edith Piaf, Je ne regrette rien, non rimpiango né rinnego nulla. Se ho commesso errori l’ho fatto perché ho creduto troppo nella libertà. E li rifarei“.