Incendio in un palazzo, bilancio drammatico: vittime anche bambini

Un vasto incendio si è verificato, nelle ultime ore, in un edificio di sette piani. Il bilancio è drammatico. Purtroppo tra le vittime accertate ci sono anche bambini

Palazzo va a fuoco
Incendio in un palazzo (Ansa Foto)

Quello che è accaduto nelle ultime ore ha lasciato l’intera cittadina e Paese completamente sotto shock. Ci troviamo in Francia, precisamente nella periferia est di Lione. Un incendio si è verificato in un edificio di sette piani a Vaulx-en-Velin. Purtroppo le notizie che arrivano non sono per nulla delle migliori visto che il fuoco si è divampato ed ha causato delle vittime. Il totale dei morti è di dieci persone. Tra questi figurano anche cinque bambini che stavano cercando di scappare. Gli stessi che, purtroppo, sono stati divorati dalle fiamme.

I feriti sono quattordici e sono stati trasportati in ospedale. Quattro di loro sono ricoverati attualmente in “codice rosso” e stanno lottando tra la vita e la morte. Troppo il fumo che è entrato nei loro corpi e sta recando problemi di salute. Tantissime sono state le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza. Questo è quello che fa sapere la prefettura. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco. Gli stessi che ci hanno impiegato ore per spegnere le fiamme che avevano fatto il loro cammino.

Lione, incendio in un palazzo: 10 morti, 5 sono bambini

Palazzo va a fuoco
Incendio in un palazzo (Ansa Foto)

Gli ultimi dati arrivano direttamente dalla prefettura francese. Non si sa ancora da come sia potuto nascere questo incendio. Si sa solamente che il rogo si è verificato poco dopo le ore tre del mattino. In merito allo spegnimento delle fiamme sono stati impegnati ben 170 vigili del fuoco. Il tutto ha avuto inizio dal piano terra, fino a quando le fiamme non hanno raggiunto i piani alti. Non è stato facile neanche per i soccorritori.

Basti pensare che due di loro hanno riportato delle lievi ferite durante l’intervento. A commentare la vicenda anche il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin. Lo stesso ha rivelato che il Paese è sotto shock per quanto accaduto e che si tratta di un episodio molto grave. Anche il numero uno del Paese, Emmanuel Macron, in questo momento a Bruxelles, è stato informato della tragedia. Nel frattempo è stata aperta una inchiesta.

Gestione cookie