Anche in questo caso il Tycoon riesce a far parlare di sé ottenendo dei risultati impressionanti con la sua nuova iniziativa di marketing. Non mancano però le critiche e le prese in giro per le sue card in versione superhero
Si sono rivelate un successo, le carte digitali di Donald Trump in versione supereroe. Le ha lanciate ieri lo stesso ex presidente, alla “modica cifra” di 99 dollari l’una. Eppure sono state esaurite in meno di 24 ore, come comunicato dal sito dove erano state messe in vendita, ha reso noto il fatto che nessuna delle 45mila carte è più disponibile.
Si tratta di una serie di carte in cui compare in formato ‘supereroe’ Donald Trump, appunto, per “rappresentare la mia straordinaria vita e carriera“.
A ruba le carte da “supereroe” di Donald Trump
Una collezione limitata di edizioni, simili alle figurine dei campioni di baseball “ma si spera molto più eccitanti“, come pubblicizzato dall’ex presidente, il quale ha anche specificato che le carte sono “un’ottima idea per i regali di Natale“: “Non aspettate, finiranno veramente in fretta” concludeva da esperto imbonitore Trump che nelle carte appare con una bandiera americana come mantello, la tuta – e i muscoli – da supereroe, con il numero 45, del 45esimo presidente, e la cintura con la scritta ‘Trump Champion“.
Oltre al grande successo per le vendite, chiaramente non si sono fatte attendere le prese in giro online per la nuova mossa di Trump, che tra le altre cose ha già formalizzato la sua nuova candidatura alla Casa Bianca per il 2024. Proprio nei giorni scorsi il Tycoon aveva anticipato “un grande annuncio“, alimentando una serie di speculazioni politiche. Santiago Mayer di Voters Tomorrow, ad esempio, ha commentato così sui social network: “Il grande annuncio di Trump è che sta vendendo le sue carte Pokemon”.