L’attaccante del Real Madrid, con un post sui propri canali social, ha scatenato una bufera. E di mezzo ci va anche Macron.
Un post criptico, a poche ore dalla finale tra Francia e Argentina. Karim Benzema usa i social e accende domande e polemiche. “I don’t care” scrive sui propri canali social. “Non mi interessa”, la traduzione dall’inglese. A chi si riferisce il Pallone d’Oro, con chi ce l’aveva? Secondo la stampa francese, il rapporto con Didier Deschamps è ai minimi storici. Anzi, tra i due sarebbe rottura totale. Benzema è fermo per un infortunio muscolare, ma alcune voci riferiscono che il problema è ormai alle spalle e che – essendo ancora inserito nella lista dei 26 – poteva anche essere richiamato in Qatar.
Francia, Benzema e il post criptico: tensione con Deschamps
Cosa che, però, il commissario tecnico non ha fatto e in conferenza stampa ha aggiunto: “Se non vi rispondessi direste che la questione mi irrita, allora dico che fare certe domande forse è una mancanza di rispetto. Ho perso anche Lucas Hernandez, e il mio gruppo qui è di 24 calciatori. Se poi ci sono giocatori, o grandi ex o infortunati che sono stati invitati, a me non interessa”. Già nelle scorse settimane, alcuni media transalpini, avevano malignato, sostenendo che buona parte del gruppo fosse contenta dell’infortunio di Benzema e del suo addio al ritiro della nazionale. Smentite ufficiali non ne sono mai arrivate.
Le scorie per il caso Valbuena e anche i battibecchi con Giroud sarebbero i motivi per non voler Benzema in squadra. Conferme nessuna, smentite nemmeno. Nel mezzo c’è il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, che vorrebbe convincere i giocatori infortunati a viaggiare a Doha per la finale: Pogba, Kante, Lucas Hernandez, Nkunku e soprattutto Karim Benzema. Riuscirà Macron, usando le arti diplomatiche, a convincere l’attaccante del Real a presentarsi in tribuna per tifare Francia? A Parigi sono molto scettici. Frizioni e rancori, Benzema usa i social per mandare i suoi messaggi.