DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si stanno verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 301 di conflitto
301mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale
ORE 16:54 – La Casa Bianca ha annunciato che Biden e Zelensky discuteranno di pace giusta.
ORE 16:36 – Berlino ha dato l’ok all’invio Patriot a Kiev, ma per il momento questi sistemi di difesa aerea non sono disponibili.
ORE 15:11 – La Russia installerà basi navali nelle città occupate di Mariupol e Berdiansk.
ORE 14:20 – Il presidente russo Putin: “Miglioreremo il nostro potenziale nucleare”.
ORE 12:30 – Il numero dei bambini morti a Kiev, durante il conflitto, è di 450.
ORE 12:00 – Sirene antiaereo in tutta l’Ucraina. Questo è quello che riportano i quotidiani locali.
ORE 11:30 – Dal Cremlino fanno sapere che il presidente Putin non terrà il discorso sullo stato della nazione, ma lo farà nel 2023.
ORE 11:10 – Dal Cremlino annunciano che non cambieranno la loro posizione, neanche dopo la visita di Zelensky negli USA.
ORE 11:00 – Cremlino: “Le nuove armi all’Ucraina aggraveranno il conflitto. Il discorso di Putin al collegio della Difesa sarà molto importante“.
ORE 10:50 – Xi a Medvedev: “Bisogna risolvere i timori con mezzi politici. Pechino ha posizione obiettiva ed equa, promuoviamo colloqui di pace“.
ORE 10:30 – Zelensky è atteso a Washington per le ore 14 (ora italiana).
ORE 10:00 – Il presidente cinese, Xi Jinping, ha incontrato a Pechino il numero uno di ‘Russia Unita’, Dmitri Medvedev. Lo ha riportato il ‘Tass’.
ORE 09:30 – Lettera da parte di Nancy Pelosi nei confronti di Zelensky: “La lotta all’Ucraina è lotta alla democrazia“.
ORE 07:45 – Per la prima volta da quando è iniziato il conflitto il presidente ucraino, Volodymyr Zelenky, lascia l’Ucraina. E’ atteso a Washington dove incontrerà il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden. Nel frattempo è arrivata anche la nota ufficiale da parte della Casa Bianca.
ORE 07:30 – Joe Biden vuole cercare di convincere il suo omologo ucraino Zelenskya negoziati con Mosca.
ORE 07:15 – Il presidente russo Vladimir Putin, nelle ultime ore, ha incontrato l’alto comando della sua nazione per fare il punto della situazione.
ORE 07:00 – Le truppe russe hanno colpito Kurakhove, nell’Oblast di Donetsk. Sono stati distrutti due edifici.
ORE 06:45 – La Banca Mondiale annuncia nuovi aiuti per 500 milioni di dollari.
ORE 06:30 – Il presidente francese, Emmanuel Macron, fa sapere che il suo Paese è pronto a fornire nuove armi all’Ucraina all’inizio del 2023.