Se ne stava parlando già da un paio di giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria. Ad annunciarlo è stato ‘Sky Sport’ proprio pochi minuti fa. Un gradito ritorno per quanto riguarda l’ex calciatore che ha iniziato e chiuso la sua carriera proprio con i blucerchiati. Come atleta ha vestito la maglia doriana dal 1987 fino al 1993. Nel 2002, invece, ha appeso gli scarpini al chiodo chiudendo la sua carriera calcistica proprio a Genova.
Sarà lui a prendere il posto di Massimo Ferrero. Quest’ultimo, poche settimane fa, si è dovuto dimettere da presidente del club dopo l’arresto da parte della Guardia Di Finanza per reati societari e bancarotta. nell’ambito di una inchiesta partita dalla Procura di Paola.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, la sentenza definitiva su Massimo Ferrero
Nel nuovo consiglio di amministrazione rientra a far parte anche Antonio Romei (quest’ultimo già presente anche con Ferrero dove ricopriva il ruolo di vicepresidente). Anche Gianni Panconi e Alberto Bosco (direttore operativo) faranno parte del nuovo CdA. Proprio Lanna è stato l’uomo che ha gestito la trattativa tra Ferrero e la cordata americana Di Dinan, Knaster e Gianluca Vialli. Il tutto accadde due anni fa e andò in fumo. Un genovese doc che ricoprirà un delicato ruolo.
Sampdoria, Lanna nuovo presidente
Nel frattempo, direttamente da Dubai, arrivano i complimenti da parte di un suo ex compagno di squadra e attuale commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Quest’ultimo ha voluto rilasciare delle brevi dichiarazioni direttamente da Dubai durante i ‘Globe Soccer Awards”: “Sono felicissimo per lui. Gli mando un abbraccio grande e mi raccomando, mi raccomando“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrero, ancora guai: emergono nuove accuse, coinvolta la Sampdoria
Nel frattempo arriva anche l’ufficialità che il banchiere Paolo Fiorentino ed i due genovesi come Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini non faranno più parte del progetto doriano. Niente da fare neanche per Gianluca Vidal (su quest’ultimo ci puntava molto Ferrero).