Clochard prova un vestito, ma non può pagarlo: la commessa glielo regala

E’ una storia a lieto fine quella avvenuta in un negozio di Monza, protagonista un senzatetto di origine francese e una giovane commessa

Una storia che sembra uscire da un classico film di Natale dove a trionfare è sempre il lieto fine. Un ragazzo di 38 anni di origine francese che aveva iniziato a vagabondare per colpa della depressione si ripara dal freddo dentro un negozio di abbigliamento in un centro commerciale di Monza. La commessa del negozio gli regala un Natale diverso.

Una storia a lieto fine per un clochard –

L’uomo ha spiegato che il freddo lo aveva costretto a cercare riparo nel negozio, ma che non poteva permettersi i vestiti che aveva provato.

Un regalo inaspettato

E’ il tipico giorno della settimana che precede il Natale, con i centri commerciali pieni di gente alla ricerca del regalo giusto da mettere sotto l’albero per i propri cari, quando una commessa di uno dei negozi del centro commerciale di Monza ha chiamato la centrale operativa della questura per segnalare che un uomo, dall’aspetto molto trasandato, dopo aver indossato alcuni capi d’abbigliamento, si rifiutava di uscire dal camerino. L’uomo tra i 30 e i 40 anni, sicuramente senza fissa dimora, aveva trovato riparo nel camerino per sfuggire al freddo pungente di questi giorni, indossando anche un pantalone e un piumino in vendita nel negozio.

Una volante della Questura è stata prontamente inviata sul posto e i due giovani poliziotti hanno riconosciuto subito l’uomo, un clochard già noto alle forze dell’ordine poiché solito intrattenersi per le vie del centro cittadino. L’uomo ha riferito ai due agenti di aver solo voluto provare i vestiti, ma di non poter permettersi di comprarli, perché sprovvisto di contanti e di carte di credito. A quel punto la giovane commessa, senza pensarci due volte, ha deciso di regalare all’uomo proprio il pantalone e il caldo piumino indossati, per un valore totale di 150 euro.

La Polizia è intervenuta e ha rintracciato i famigliari del clochard –

Le sorprese non erano finite

Un bellissimo regalo di Natale, frutto di un grande gesto di solidarietà, che però ha riservato ancora una sorpresa. Infatti, una volta condotto presso gli uffici della locale Questura per procedere alla sua identificazione, i poliziotti hanno scoperto dalle banche dati internazionali che l’uomo, di origine francese, era destinatario dall’ottobre scorso di un rintraccio Schengen per persona scomparsa adulta. Gli uomini della polizia hanno chiamato il consolato francese di Milano scoprendo che la scomparsa del 38enne era stata denunciata dai suoi familiari e che l’uomo era in cura per depressione. I genitori sono stati subito contattati e presto si metteranno in viaggio per Monza per riportare il figlio a casa. Sarà un Natale sicuramente più bello per tutti i protagonisti di questa storia.

Gestione cookie