Un tifoso argentino ha deciso di omaggiare il portiere dell’Albiceleste campione del mondo con un tatuaggio, anche se la ragazza non l’ha presa benissimo. E adesso non intende fermarsi, vuole completare la sua opera d’arte
La nazionale argentina in Qatar è tornata a vincere un Mondiale dopo ben 36 anni e al loro arrivo nel Paese, i protagonisti sono stati accolti da più di 5 milioni di persone che hanno riempito le strade di Buenos Aires, in segno di gratitudine. E come spesso accade in queste circostanze, sono tanti gli appassionati che celebrano certi trionfi con un tatuaggio.
È il caso di Román Martínez, un tifoso che vive a Ramos Mejía e che sta iniziando a diventare virale in questo momento a causa di una curiosa richiesta. Dopo aver festeggiato il Mondiale vinto, Román non ha esitato ed è andato subito allo studio di tatuaggi Parchant House, gestito da alcuni amici. La cosa curiosa, però, è la scelta del disegno. Il nativo di La Matanza ha infatti immortalato Dibu Martínez su una delle sue gambe, ma non alzando la Coppa del Mondo o in quell’incredibile uno contro uno contro il francese Kolo Muani all’ultimo secondo.
Il tifoso ha scelto il suo gesto controverso con il Guanto d’oro in mano. Dopo aver ricevuto l’onorificenza, il portiere della Nazionale argentina ha appoggiato il trofeo sul proprio corpo, all’altezza del pube, dando vita ad una “cartolina” che ha fatto il giro del mondo. Román ha scelto quella foto, ha aggiunto la data del trionfo, tre stelle d’oro sopra di essa, e l’ha trasformata in un tatuaggio.
Il tatuaggio in onore del “Dibu” Martinez
In ogni caso, ha spiegato al Clarin che il suo fanatismo intorno alla figura del portiere non è nato dall’incontro di domenica, e che l’idea del tatuaggio stava già prendendo forza da tempo: “Volevo fare qualcosa per Dibu, ho detto ‘Questo ragazzo è pazzesco, devo farci qualcosa’. Mi piace com’è, ma non sapevo cosa fare. Ho avuto l’idea di realizzare il salvataggio dell’ultimo minuto, in forma di silhouette, ma quando ho visto Dibu facendo quello accanto allo sceicco ho deciso per quel tatuaggio“.
Che però, nei suoi programmi, dovrebbe essere completato da un autografo del protagonista. Per questo Román chiede aiuto sui social network affinché la sua richiesta diventi sempre più popolare: “Lasciate che diventi virale. Ho bisogno che Dibu mi firmi sotto il tatuaggio“. Certo, ci sono state delle conseguenze: “La mia ragazza voleva uccidermi, ha detto che non riusciva a credere a quello che mi stava facendo. Mi ha detto che ero pazzo. Mio fratello invece l’ha adorato, stavamo già parlando di comprare la maglietta del Dibu con lui. Poi ho l’ho mostrato ai miei amici e loro hanno iniziato a ridere, mi hanno detto che ero terribile“.
Visualizza questo post su Instagram