La 17esima edizione di Ballando con le stelle si è conclusa solo da qualche giorno e si è lasciata alle spalle una serie rilevanti di polemiche. Il format, tra i più criticati degli ultimi anni, in corso di opera ha dovuto fronteggiare alcune problematiche: dai tanti infortuni alle diatribe animate da Selvaggia Lucarelli, il tutto gestito egregiamente da Milly Carlucci. In seguito alla vittoria di Luisella Costamagna i riflettori su Ballando con le stelle non si sono spenti: secondo alcuni la giornalista non meritava la vittoria e il regolamento andrebbe revisionato.
Simone Arena, frecciatina inattesa a Ballando con le stelle: “La verità è scomoda”
Ad alimentare ancora di più le critiche anche le dichiarazioni di Simone Arena, ballerino del talent eliminato nelle prime puntate insieme alla sua allieva vip Marta Flavi. Subito dopo la fine del programma Simone ha rilasciato alcune dichiarazioni social. In una storia Instagram il giovane coach ha elogiato lo spirito del programma, ma ne ha anche criticato alcuni aspetti: “Il format DWTS [Dancing With The Stars, ndr] o in Italia chiamato con l’esatta traduzione è un format che adoro in cui ho avuto modo di partecipare ed anche l’onore di alzare la coppa insieme alla mia allieva e a cui ancora oggi credo molto nonostante la mia ultima esperienza.”
Il ballerino, deciso a lasciare Ballando con le stelle, ha poi aggiunto: “Questo è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro. L’ho sempre visto come fonte di inspirazione artistica e umana. ” Immancabile l’osservazione pungente: “Mi dispiace che in Italia non rispecchi questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa chi dice la verità è scomodo. Credo sempre nell’onestà nell’impegno e nella genuinità e credo anche che chi sa fare il suo lavoro non debba vendere la sua anima per quest’ultimo e che i professionisti meritino il loro rispetto.”
Simone Arena: “Mi auguro si possa fare meglio”
Simone Arena spera che Ballando con le stelle torni ad essere un format ispirato da valori sani, nel frattempo ha annunciato il suo addio. Il ballerino ha preferito non entrare nel dettaglio della situazione che lo ha coinvolto, preferisce non alimentare le polemiche:
“Io nel frattempo vado altrove. PS non ho dato spiegazioni dettagliate di cosa sia successo perché non credo meritino la mia attenzione chi mi ha seguito sa bene cosa sia successo e può trarre le sue conclusioni. Un abbraccio a tutti quelli che hanno voluto sapere. Ci vediamo nella pista viva la danza”.