Il produttore musicale ha indetto una sfida tra i ragazzi della Scuola: nel commentarla positivamente si è trovato ad escludere due brani
La Scuola più seguita d’Italia sta entrando nel vivo dello show: nonostante la pausa per le festività natalizie, il programma Amici di Maria De Filippi in via del tutto eccezionale è entrato nelle case degli italiani con uno speciale andato in onda in questi giorni su Witty. Come al solito gli spettatori attendono con impazienza il ritorno al palinsesto abituale, ma nel frattempo non sono mancati importanti colpi di scena.
Il talent show di Maria De Filippi ormai da anni è un appuntamento fisso di Canale 5, che vede come protagonisti dei ragazzi talentosi, di giovane età, desiderosi di crescere in alcune discipline, come il canto e la danza, con la speranza di calcare importanti palcoscenici. Anche in questa edizione non mancano profili importanti, sui quali i docenti della scuola puntano molto.
Amici, ‘bocciate le canzoni di Mangio e Cricca
Uno degli ultimi avvenimenti riguardanti gli ultimi scenari che si sono creati nella scuola di Amici, ha a che fare con la decisione presa da Dardust. Il produttore musicale ha indetto un contest al quale hanno partecipato tutti i cantanti: il lavoro consisteva nel realizzare una canzone nuova partendo da una base di 3 bit da lui offerti. Un allievo, Tommy Dali, è stato escluso dal compito anzitempo per via di un provvedimento disciplinare, una scelta sulla quale anche l’insegnante di riferimento, Rudy Zerbi, è stato irremovibile, nonostante il ragazzo non abbia accettato volentieri l’esclusione.
Le altre promesse del canto invece hanno preso parte al lavoro e di recente Dardust, riporta Lineadiretta24, ha reso noto chi è stato eliminato. “Ho ascoltato le vostre canzoni e sono di livello abbastanza esaustivo, le congeliamo. Sono canzoni, dove ci sono dettagli migliorabili e avete fatto le modifiche che vi avevo chiesto. Bravi tutti”, ha esordito il produttore musicale, aggiungendo: “Vanno eliminate due canzoni, é una questione soggettiva per il modo in cui io vedo i bit. Cricca e Angelina”.