Giallo Francia ai Mondiali: “Squadra colpita da un virus misterioso”

Durante l’ultima settimana in Qatar, lo spogliatoio dei francesi è stato decimato da una malattia rimasta ignota. Ne sono stati colpiti almeno Adrien Rabiot, Dayot Upamecano, Kingsley Coman, Raphaël Varane e Ibrahima Konaté

Grazie alla vittoria contro l’Inghilterra del 10 dicembre scorso, la Francia ha staccato il suo biglietto per le semifinali della Coppa del Mondo. Per questa sfida, i Blues hanno dovuto confrontarsi con il Marocco di Walid Regragui, la grande sorpresa del Mondiale in Qatar. Sfortunatamente per Didier Deschamps, però, la sua squadra è stata duramente colpita da un misterioso virus durante l’ultima settimana della competizione.

Francia
La delusione dei francesi dopo la sconfitta in finale ai Mondiali (Ansa) – Notizie.com

Tutto è partito con i forfait di Adrien Rabiot e Dayot Upamecano, che ufficialmente hanno preso freddo e hanno avuto la febbre. Secondo le indiscrezioni, i due giocatori sarebbero stati vittime dell’aria condizionata, onnipresente in Qatar, sia negli stadi, sia negli hotel dei Blues o nelle sale stampa. Sta di fatto che a causa di questo misterioso virus non hanno potuto giocare la semifinale dei Mondiali contro il Marocco. Ma non è finita, perché oltre a loro, anche Kingsley Coman, Raphaël Varane e Ibrahima Konaté sono stati colpiti dal virus. Questo spiegherebbe l’entrata in gioco di Randal Kolo Muani al posto dell’attaccante del Bayern contro gli Atlas Lions.

Mondiali, giallo Francia: giocatori colpiti da un virus misterioso

E quando si temeva una pioggia di assenze per la finale contro l’Argentina, Didier Deschamps ha potuto finalmente contare su tutto il suo gruppo. Ma cosa era stato realmente a bloccare ai box tutti quei giocatori? In Francia stanno cominciando a domandarselo, sottolineando anche la condizione fisica un po’ sottotono della squadra (soprattutto rispetto alle gare precedenti) nel corso della finale poi persa con l’Argentina.

Francia
Adrien Rabiot in azione durante la finale di Coppa del Mondo (Ansa) – Notizie.com

I fari sono stati puntati soprattutto sulle prestazioni di Antoine Griezmann e Adrien Rabiot, così come l’uscita di Raphaël Varane, esausto, non è sfuggita a nessuno. È verosimile pensare che i calciatori colpiti dal virus non si fossero ripresi del tutto, o che quantomeno abbiano dovuto fare i conti con delle conseguenze fisiche. I media francesi però cominciano ad avanzare qualche dubbio: sapendo che i giocatori di Didier Deschamps godevano del segreto medico e che non vi era alcun obbligo per la FIFA di effettuare i test, il sospetto è che il gruppo sia stato vittima di un’epidemia di coronavirus che sarebbe stata tenuta segreta.

Gestione cookie