Il 2023 è ormai arrivato ed è certamente tempo di ripartire: ecco quali potrebbero essere cinque buoni propositi per il nuovo anno.
Il nuovo anno è ormai arrivato e con l’addio al 2022, sono tante le cose che si possono cominciare a fare, mettendosi alle spalle anche dei particolari della propria vita che forse fino ad oggi non ci erano per niente andati bene.
E’ infatti tempo di bilanci e soprattutto di buoni propositi, gli stessi che si spera nel corso dei mesi si riesca a realizzare, prima di tutto per il nostro benessere personale e poi anche per stare bene con gli altri e in mezzo agli altri. Se però non sapete proprio da dove cominciare, ecco qualche piccolo suggerimento: una top five dei buoni propositi per il 2023 di cui tenere conto.
Buoni propositi per il 2023, ecco la top five
Quali sono i buoni propositi per il 2023 che ognuno di noi dovrebbe porsi come obbiettivo da mettere in pratica fin da subito e per i prossimi mesi?
Si parte dal prendersi cura della propria salute e corpo: nonostante i tanti impegni lavorativi, familiari e di tutti i giorni, anche se delle volte ci si dimentica, è davvero importante farlo. Da questi primi giorni del 2023 quindi bisognerà tenere a mente questo pensiero come un mantra e quindi modificare tutto quello che è necessario per rendere positiva la propria vita: tornare in salute e in equilibrio con noi stessi.
Secondo punto della lista è quello di dormire di più: in genere moltissime persone dormono solo il numero di ore necessarie, ma un buon proposito per questo nuovo anno, potrebbe essere quello di dormire qualche ora in più. Il sonno e il riposo non devono assolutamente essere trascurati, questo è il modo anche più sano per restare concentrati e lucidi durante la giornata.
Altro particolare importante di cui tenere conto è quello di concedersi delle lunghe passeggiate in modo di prendersi cura del proprio corpo e della propria salute mettendosi come sempre al primo posto e al tempo stesso facendo anche del sano allenamento fisico. Il consiglio perfetto è quello di fare quando possibile, 10.000 passi nella natura, in questo modo ognuno di noi scoprirà di avere molta più energia di quella che conosceva.
Infine, leggere almeno un buon libro, si tratta di una pratica che tante volte dimentichiamo di fare magari per il poco tempo o per la stanchezza di fine giornata e invece non bisogna mai sottovalutare questo desiderio. Leggere infatti aiuta ad avere una prospettiva diversa sulla vita, aumentando anche la consapevolezza che si ha di sé e degli altri.