Tennis, il dramma della leggenda: “Ho un doppio tumore”

L’annuncio è arrivato attraverso una dichiarazione ufficiale pubblicata sul sito dell’associazione delle tenniste professioniste: “Spero in un esito favorevole. Sarà difficile per un po’, ma combatterò con tutte le forze che ho”

Non è la prima volta che si trova a fare i conti con questo tipo di avversario. Ed è anche per questo, probabilmente, che il suo annuncio fa ancora più male a tutte le persone che le vogliono bene e che l’hanno sempre seguita quando vinceva trofei su trofei con la sua racchetta in mano. La leggenda del tennis Martina Navratilova ha infatti dichiarato che le è stato diagnosticato un doppio tumore, alla gola e al seno, al primo stadio.

Tennis
Dramma per la leggenda, costretta ancora una volta a lottare contro il cancro (Ansa) – Notizie.com

Ne ha parlato al sito della Wta, l’associazione delle tenniste professioniste: “È un doppio colpo serio, ma ancora risolvibile. Spero in un esito favorevole. Sarà difficile per un po’, ma combatterò con tutte le forze che ho“.

Doppio tumore diagnosticato a Martina Navratilova

Nata in Cecoslovacchia e naturalizzata americana, la Navratilova è una vera e propria leggenda del tennis, capace di vincere in carriera qualcosa come 59 Slam. Come anticipato, non è la prima volta che si trova a dover fare i conti con il cancro. Nel 2010, all’eta di 53 anni, le fu diagnosticato un primo tumore al seno. “Quando me lo dissero, piansi per 15 secondi. Poi dissi al medico: ok, ora cosa facciamo?“.

Martina Navratilova
Martina Navratilova annuncia di avere un doppio tumore (Ansa) – Notizie.com

Da quell’esperienza l’ex tennista ne uscì vincitrice. Poi, però, nello scorso novembre un grosso linfonodo alla gola la spinse a un controllo. Da qui la diagnosi. In particolare, nel caso di quello al seno, si tratta di un papillomavirus umano (HPV), uno dei tumori più curabili. In ogni caso ha già annunciato che non lavorerà come commentatrice di Tennis Channel per gli imminenti Australian Open, in modo tale da cominciare immediatamente i trattamenti di cura a New York.

Gestione cookie