Dopo la pausa natalizia riprende anche la regolare messa in onda di Amici 22. Il talent più seguito della televisione, che negli ultimi anni ha dato visibilità ad artisti come Alessandra Amoroso, ma anche Emma Marrone, Elodie e Irama e molti altri, si appresta ad avviarsi alla sua fase finale che contempla la prima serata. I giovani allievi stanno vivendo il loro percorso ricco di emozioni e alcuni sono già delle star sulle piattaforme di musica digitali.
Andrea Ascanio: “Sono contentissimo dei risultati”
Andrea Ascanio è uno dei giovani cantanti più promettenti dell’edizione in corso. Rudy Zerbi è certo che il giovane artista ha le carte giuste per emergere, anche se è stato eliminato in seguito alla sfida sostenuta con Angelina Mango. intervistato da SupeGuidatv Andrea si è detto molto felice dei numeri raggiunti da Margot, il brano ha superato i 2 milioni di visualizzazioni e si è posizionato ai vertici delle classifiche digitali. Numeri importanti conquistati anche dal collega Wax che con Turista si è affermato in rete.
In molti sono convinti che il successo di Margot sia legato soprattutto al fatto che Andrea è stato eliminato inaspettatamente. Il pubblico avrebbe così manifestato il suo dissenso nei confronti di una decisione non condivisa. Ascanio sta cercando di evitare le polemiche è solo felice per i risultati conquistati: “Credo che alla fine quando una persona ascolta il brano lo ascolta o perché gli piace o perché è curiosa di ascoltarlo. Sono contentissimo dei risultati che sta raggiungendo il brano e guardo solo quelli.” Il giovane artista ha anche fatto un pronostico sul presunto vincitore di Amici: “Sì, è un po’ presto, ma direi uno tra Wax e NDG.”
Amici 22, Andrea Ascanio: “Rudy mi ha fatto un bellissimo discorso”
Andrea Ascanio ha speso parole di affetto anche nei confronti di Rudy Zerbi. Il giovane ha rivelato che dopo l’eliminazione l’ex produttore lo ha raggiunto per incoraggiarlo a seguire i suoi sogni. Gli ha rivelato di apprezzare la sua musica e che è certo che otterrà il successo che merita:
“Rudy mi ha fatto proprio un bel discorso. Mi ha detto di continuare a credere nella mia musica perché lui lo ha fatto sin dall’inizio. Non dovevo pertanto dubitare del mio percorso e di continuare a lavorare sui brani che ho perché ero già sulla strada giusta!” Ha poi concluso: “Parole importante dette da un Zerbi che nel campo musicale ci ha lavorato per anni. Sì! Io per Rudy nutro una stima profonda. Sentirmi dire quelle parole mi ha aiutato tantissimo, anche dopo l’uscita da Amici”.