Infantino, pessima figura davanti a salma Pelè: polemiche [FOTO]

Una pessima figura da parte del presidente della FIFA, Gianni Infantino. In questo momento si trova in Brasile per onorare la scomparsa di Pelè, ma il suo gesto ha scatenato moltissime polemiche sui social network [FOTO]

Gianni Infantino, presidente Fifa
Gianni Infantino (Ansa Foto) Notizie.com

Gianni Infantino nella bufera. Questa volta non per alcune delle sue dichiarazioni, ma per un gesto che ha scatenato l’ira del web. Tanto è vero che non sono mancate affatto le polemiche per quello che ha fatto. Il numero uno della FIFA si è reso protagonista di un gesto vergognoso in Brasile, dove si trova attualmente in questo momento. Da come avete ben potuto capire per onorare la scomparsa di uno dei miti del calcio mondiale come Pelè.

Solo che, proprio a pochi passi dalla bara aperta in cui c’è il cadavere del brasiliano, il presidente della FIFA ha fatto scatenare l’ira del web. Tutta colpa di una foto. Anzi, in questo caso, si potrebbe tranquillamente dire di un selfie. Davvero una mossa che ha lasciato tutti completamente senza parole. In molti l’hanno etichettata come una mancanza di rispetto verso una persona che non c’è più.

Brasile, Infantino e quel selfie dinanzi alla bara di Pelè [FOTO]

Gianni Infantino, presidente Fifa
Gianni Infantino fa un selfie davanti alla bara di Pelé (Foto web) Notizie.com

Mentre i familiari dell’82enne piangono davanti al corpo senza vita di Pelè, c’è Infantino che sorride. Impegnato in un selfie con alcuni brasiliani. Uno di loro ha anche lo stemma del Santos, ex squadra del campione e luogo in cui si trova adesso la bara. Infantino che scatta un selfie mentre abbraccia altre persone.

Quando a pochi passi c’è la salma del tre volte campione del Mondo. Una immagine che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del web. Sui social stanno piovendo tantissime critiche verso il nativo di Briga, autore di un pessimo scivolone. Anzi, di una pessima figura.

Gestione cookie